Dal Barcellona alla Juve: firma saltata e addio

Un clamoroso colpo di scena in vista della riapertura del calciomercato estivo, niente firma: pronto l’addio, la Juventus è avvisata

Tra campo e calciomercato la stagione della Juventus va avanti ed i bianconeri oltre a lavorare sodo per consolidare il quarto posto e la conseguente qualificazione per la prossima Champions League, hanno già i fari puntati verso i prossimi rinforzi da consegnare a Thiago Motta.

Thiago Motta, tecnico della Juventus
Dal Barcellona alla Juve: firma saltata e addio (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Cristiano Giuntoli dedicherà le proprie attenzioni, in primis, alla difesa. L’assenza di Bremer ha pesato non poco quest’anno e quindi al centro della retroguardia – nonostante le firme invernale di Veiga e Kelly, arriverà un nuovo colpo di primaria importanza. Se per l’attacco il nodo da sciogliere resta sempre quello legato a Dusan Vlahovic, a centrocampo le idee sono chiare.

La dirigenza bianconera proverà  piazzare Douglas Luiz, reduce fino a questo momento da una stagione assai deludente: si punterà, se possibile, a recuperare parte dei soldi spesi in estate. Allo stesso modo c’è un nome che sta ventilando da tempo nei pensieri di Cristiano Giuntoli e per il quale solo poche ore fa è arrivata una rivelazione clamorosa: occhio al Barcellona.

Juve, colpo a zero: è già deciso

‘Charleswatts.football’ ha fatto il punto su quello che, da anni ormai, è uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Si tratta di Thomas Partey, esperto mediano ghanese che al termine della stagione potrebbe effettivamente cambiare casacca e lasciare la Premier League.

Thomas Partey, centrocampista dell'Arsenal
Juve, colpo a zero: è già deciso (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Viene riportato come il 31enne centrocampista stia attirando su di sé l’attenzione di diverse grandi squadre sparse per l’Europa – Juventus in primis – visto che il suo contratto con i ‘Gunners’ scadrà il 30 giugno 2025 e dai vertici di casa Arsenal vi sarebbe la volontà di puntare su altri profili, lasciando Partey libero di accasarsi da svincolato altrove. Nonostante Arteta lo abbia schierato spesso e volentieri anche nel ruolo di terzino, in emergenza, il futuro del classe ’93 sarà lontano da Londra. Arrivato per 50 milioni di euro nell’ottobre 2020 dall’Atletico Madrid, lascerà il club londinese e al suo posto Arteta avrebbe già scelto un degno sostituto.

Si tratta della stella della Real Sociedad Martin Zubimendi, la scorsa estate accostato tra le altre pure al Real Madrid. I ‘Gunners’ sono attenti anche al norvegese Nypan mentre resta vivo il sogno Kimmich a zero. Uno scenario che non lascia spazio a dubbi sulla partenza di Partey ma per la Juve, a questo punto, non sarà affatto facile. Il PSG è in fila ma per il centrocampista africano sarebbe in pole position il Barcellona di Flick: ed il motivo è presto detto.

Partey sarebbe ben felice di tornare a giocare nella Liga, un campionato che lo ha visto per anni tra i grandi protagonisti con l’Atletico di Simeone. Ecco perché Deco – attento alle finanze del club blaugrana – potrebbe approfittarne, beffando la Juventus. Resta possibile la suggestione Arabia Saudita anche se il calciatore preferirebbe rimanere in Europa.

Gestione cookie