Altro che Milan! Arriva l’ufficializzazione che sgombra il campo da ogni dubbio: “Non si muove da qui”. Ecco tutti i particolari
Si allarga il fronte delle contendenti per lo scudetto. Se fino a qualche settimana fa si parlava di un duello per tra l’Inter e il Napoli, ora sono ben quattro le candidate al tricolore. Oltre all’Atalanta, che è a sole tre lunghezze di distanza dalla capolista Inter, non si può escludere la Juventus che con la vittoria casalinga contro l’Hellas Verona si è portata a sei punti dalla vetta iscrivendosi di fatto alla lotta scudetto.

Ci aspetta, dunque, un rush finale di campionato al cardiopalmo come mai nelle ultime stagioni. Comunque, a prescindere da chi uscirà vincitore dalla volata scudetto, c’è già un trionfatore ed è Antonio Conte. Il tecnico salentino ha raccolto le ceneri di una squadra, il Napoli, classificatasi decima la scorsa annata e le ha plasmate in un gruppo in grado di competere per lo scudetto.
Il capolavoro del tecnico ex Tottenham, secondo voci che si rincorrono, non è passato inosservato agli occhi del management del Milan che è alla ricerca di un tecnico vincente dopo il flop dell’attuale stagione. Tuttavia, per un addetto ai lavori che conosce molto bene il club partenopeo, Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli.
Pierpaolo Marino su Antonio Conte: “Rimane al Napoli a prescindere”
Ospite della trasmissione ‘TiamoCalciomercato’, in onda tutti i giorni sul canale Youtube di calciomercato.it, Piepaolo Marino, storico dirigente del calcio italiano, ha rassicurato i tifosi partenopei che paventano l’addio del tecnico salentino a fine stagione dopo le sue sibilline parole sul suo futuro all’ombra del Vesuvio.
“Secondo me, Conte rimane al Napoli a prescindere, soprattutto dopo le dichiarazioni post-Inter in cui ha detto che gli azzurri ora sono in lotta e tenteranno di aggrapparsi a questa possibilità di titolo, ma non solo, ha parlato anche del suo amore per la città”, l’opinione dell’ex Direttore generale del Napoli e dell’Udinese.

Pierpaolo Marino ha poi argomentato la sua convinzione che il timoniere salentino non abbandonerà la nave azzurra: “Io penso che Conte, nella sua strategia di comunicazione, si sia rivolto alla squadra che si è dimostrata all’altezza dell’Inter. Quindi ha lanciato un messaggio di volerci credere e lottare fino in fondo per portare il quarto scudetto al Napoli“.
Insomma, Antonio Conte, per l’ex dirigente friulano, ci crede nella possibilità di regalare al Napoli il quarto scudetto della sua storia, che sia quest’anno o il prossimo, anche perché dal match contro i nerazzurri sono arrivati “segnali positivi come le prestazioni di Gilmour, Billing e Okafor, elementi in più su cui prima era difficile contare. Ora si ritrova a undici partite dalla fine con una rosa che, forse, nella competitività dei ruoli ha qualcosa in più”.





