La decisione è stata già presa dal club rossonero in vista dell’estate: il Milan vuole tenerselo stretto, la dirigenza però vuole uno sconto
Sono stati mesi davvero complicati per i tifosi del Milan che hanno visto la squadra rossonera vivere pericolosissimi alti e bassi. Dal successo in Supercoppa italiana contro l’Inter all’esordio di Sergio Conceicao in panchina fino alle più recenti amarissime delusioni. Prima l’eliminazione dalla Champions League, poi il tracollo in campionato.

Pensare ad un Milan fuori dalla prossima Champions League non è utopia: sta diventando, giorno dopo giorno, quasi un dato di fatto. Perché la distanza dal quarto posto è preoccupante e la dirigenza di Via Aldo Rossi non può che prendere atto degli errori di valutazioni commessi e perpetrati nel corso degli ultimi mesi. Evidentemente, in primis, dalla scelta dell’allenatore: non una ma ben due volte. La tifoseria aveva accolto in maniera a dir poco tiepida la decisione di puntare su Fonseca: un capitolo chiuso dopo pochissimi mesi, con la dirigenza di Via Aldo Rossi che ha deciso di rimpiazzare l’ex Roma con Sergio Conceicao.
Una serie di scelte costate a caro prezzo: d’ora in avanti non si potrà più sbagliare. Ecco perché si sta già programmando le prossime mosse in vista della riapertura del calciomercato estivo che porterà una vera e propria rivoluzione – l’ennesima – alla rosa del ‘Diavolo’. In tal senso i vertici di casa Milan starebbero pensando ad una delle prime operazioni che potrebbe concretizzarsi al termine dell’attuale stagione.
Il Milan ci prova: colpo con lo sconto in Serie A
Nel mese di gennaio il Milan ha fatto tanto in sede di mercato. Joao Felix in prestito, l’arrivo di Kyle Walker al posto di Calabria ma soprattutto quel grosso investimento economico in attacco che risponde al nome di Santiago Gimenez. C’è un’altra operazione che, tuttavia, ha stupito in positivo la dirigenza.

Si tratta di Riccardo Sottil, ala della Fiorentina arrivato in sordina in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il giocatore tra Fiorentina e Milan ha racimolato 28 presenze con 5 gol e 3 assist vincenti, in maglia rossonera ha mostrato buone cose al punto che la dirigenza starebbe seriamente pensando di confermarlo anche per la prossima stagione. Andrà, però, chiarito l’aspetto economico con il club di Commisso.
Il Milan infatti non vuole andare oltre i 7 milioni per il cartellino del figlio d’arte, 25 anni, che resta legato al club gigliato da un contratto fino al 2027. Staremo a vedere, dunque, ma la situazione è già molto chiara. Sottil, con uno sconto, può rimanere a Milanello: altrimenti a fine stagione sarà addio.





