Addio Theo Hernandez, fuga nella capitale: è successo tutto in fretta

Il futuro di Theo Hernandez si avvicina sempre più all’addio ai colori rossoneri: occhio alla svolta, il Milan adesso è avvisato

Il Milan viaggia verso un finale di stagione che rischia di essere drammatico. Fuori dalla Champions League per mano del più modesto Feyenoord. Fuori dalla corsa al quarto posto, ormai lontanissimo dalla squadra di Sergio Conceicao che in questo momento sembra in alto mare. L’allenatore portoghese, suo malgrado, sarà il primo a pagare il conto dopo un’annata terribile.

Theo Hernandez, terzino del Milan
Addio Theo Hernandez, fuga nella capitale: è successo tutto in fretta (LaPresse) – Calciomercatonews.com

La vittoria sull’Inter in finale di Supercoppa italiana resta un’eccezione che conferma la regola. Perché questo Milan ha mostrato limiti preoccupanti, soprattutto dal punto di vista di motivazioni e carattere messi in campo. E così – in attesa di capire se almeno la Coppa Italia possa risollevare l’umore dei tifosi del ‘Diavolo’ – la dirigenza di Via Aldo Rossi deve fare i conti con alcune situazioni di mercato a dir poco spinose: su tutti quella legata al potenziale addio di Theo Hernandez. Da qualche giorno è filtrata l’indiscrezione secondo cui il laterale francese, che sta vivendo una delle sue peggiori stagioni in carriera, voglia rinnovare con il Milan.

Lo scetticismo, stavolta, arriva dai vertici rossoneri che visto anche il contratto in scadenza nel 2026 e la possibilità di incassare un gruzzoletto importante, potrebbero invece spingere per la cessione del laterale transalpino in attesa della riapertura del calciomercato. Una situazione che tiene in ansia i tifosi e dalla quale Theo ed il Milan possono uscirne bene solo attraverso prestazioni convincenti e vittorie. Per quel che riguarda l’ex Real Madrid poche ore fa è arrivata una clamorosa indiscrezione di mercato: ora il club meneghino può iniziare a spaventarsi.

Post Theo Hernandez: Milan gelato

Quando si tratta del tema legato alla partenza di Theo Hernandez è inevitabile andare di pari passo con quello che riguarda il possibile sostituto del terzino francese. E così, in tal senso, in non sembrano arrivare buone notizie per la dirigenza del Milan. Perché un nome, il preferito dai dirigenti del ‘Diavolo’, pare possa allontanarsi da un momento all’altro.

Maxim De Cuyper, terzino del Club Brugge
Post Theo Hernandez: Milan gelato (LaPresse) – Calciomercatonews.com

‘Fichajes.net’ parla di come l’Arsenal – ed in particolare Mikel Arteta – sia interessato all’acquisto del gioiello del Club Brugge Maxim De Cuyper. Il 24enne belga, sotto contratto fino al 2028, ha una valutazione vicina ai 20 milioni di euro. Una cifra tutt’altro che elevata per i ‘Gunners’ che già da qualche mese sono alla ricerca di un terzino a cui affidare la fascia mancina. E De Cuyper, sia per propensione offensiva che per numeri parrebbe essere l’uomo perfetto per il gioco di Arteta.

Il Milan lo osserva da tempo, ci aveva pensato già la scorsa estate: ora la pista Arsenal potrebbe lasciare di sasso il popolo rossonero. De Cuyper, che piace molto pure al West Ham ed in generale a diversi club di Premier League, in questa stagione con il Club Brugge ha racimolato ben 40 presenze con 2 gol e 6 assist vincenti.

Gestione cookie