La punta francese al centro di un colpo di scena clamoroso: l’Inter può dire addio a Marcus Thuram, così il bomber saluterà i nerazzurri in estate
Era il 1 luglio 2023 quando, dopo un lungo tira e molla con la dirigenza del Milan, Beppe Marotta ufficializzava l’approdo di Marcus Thuram all’Inter. Il figlio d’arte, seguito a lungo dalla dirigenza di Viale della Liberazione, salutava il Borussia Monchengladbach a zero per accasarsi in maglia nerazzurra.

Uno scenario tramutatosi poi, nel giro di poche settimane, nell’affare dell’estate. Perché ‘Tikus’ ha saputo subito conquistare i tifosi dell’Inter: il gol capolavoro nel derby l’emblema di un legame speciale tra l’attaccante e i sostenitori nerazzurri. Da allora tante cose sono cambiate, l’Inter si è presa sul campo il ventesimo Scudetto della sua storia, stampando la seconda stella sul petto la scorsa estate.
Tra i grandi protagonisti proprio Marcus che a suon di gol e grandi prestazioni ha ormai convinto proprio tutti, attestandosi tra le punte più forti e apprezzate al mondo. Per tale ragione le voci di mercato su di lui si moltiplicano con il passare delle settimane. E non è mai chiaro quali possano essere gli effettivi margini per un clamoroso addio alla ‘Beneamata’.
Inter, addio Thuram: c’è già la nuova squadra
‘Tbrfootball.com’ sottolinea come Marcus Thuram, in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato, possa effettivamente finire per lasciare l’Inter. Per la punta francese c’è la fila, con essenzialmente tre club di Premier League in primo piano e pronti ad un’offerta irrinunciabile per la dirigenza nerazzurra.

Viene riportato come Arsenal, Chelsea e Liverpool stiano assistendo da vicino alle prodezze del francese come il gol in casa del Feyenoord ed una prestazione maiuscola messa in scena dal figlio d’arte. L’Inter già da un pò sembrerebbe intenzionata a ridiscutere il contratto di Thuram, in scadenza il 30 giugno 2028. Ma soprattutto lavorare per eliminare o aumentare corposamente la clausola rescissoria oggi presente nel contratto del nazionale francese e che ammonta a 85 milioni di euro. Davanti a quella cifra la dirigenza dell’Inter, in questo momento, non potrebbe fare nulla né opporsi: tutto finirebbe nelle mani di Marcus.
Delle squadre in questione citate nella corsa al cartellino di Thuram una in particolare sembrerebbe in primissima fila: l’Arsenal. Mikel Arteta ha perso per infortunio Gabriel Jesus e Thuram – in tal senso – potrebbe essere, tra presente e futuro, l’investimento giusto da portare in quel di Londra. Da qui ai mesi estivi dunque il tormentone riguardo al potenziale addio di Thuram ai colori nerazzurri è destinato ad aumentare di frequenza.
Ad oggi Thuram è una pedina essenziale per Inzaghi ed i numeri dell’ex Borussia Monchengladbach – già in passato molto vicino alla Premier League – parlano chiaro. Thuram, in quella che rischia di essere la sua seconda e ultima stagione con la maglia dell’Inter, ha collezionato già 36 presenze con 15 reti e 4 assist vincenti tra campionato e coppe.





