Thiago Motta sembra ormai lontanissimo da una riconferma: la Juventus sta seriamente pensando a Simone Inzaghi.
Dopo il pesantissimo 0-4 rifilato dall’Atalanta alla Juventus la panchina di Thiago Motta è diventata sempre più instabile. Alle due dolorose eliminazioni da Champions League e Coppa Italia – arrivate oltretutto contro avversari tutt’altro che irresistibili come PSV e Empoli – si è aggiunta la lezione di calcio della Dea: era dal 1967, ovvero da uno 0-4 nel derby contro il Torino, che i bianconeri non perdevano una gara in casa con quattro gol di scarto.

L’impressione è che nemmeno il raggiungimento del quarto posto basterà a Thiago Motta per salvare la panchina. Stando alle voci che arrivano da Torino il rapporto tra il tecnico e la squadra è ormai compromesso e per questo la dirigenza bianconera sarebbe ormai orientata su un addio a fine stagione o addirittura in corsa: molto dipenderà da come andranno le prossime gare, a cominciare da quella (delicatissima) di domenica a Firenze contro i viola di Palladino.
Ma chi potrebbe prendere il posto di Thiago Motta in caso di addio dopo una sola stagione? Sul taccuino di Giuntoli ci sono diversi nomi: i più graditi alla tifoseria juventina sono quelli di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, con particolare preferenza per il tecnico salentino. Tuttavia pare che la dirigenza del club torinese stia valutando anche un altro nome a sorpresa.
Inzaghi al posto di Motta: ribaltone clamoroso
Stando ai rumors, infatti, pare che la Juve stia seguendo con grande attenzione la situazione che riguarda Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter ha un contratto con i nerazzurri fino al 2026 ma finora non sono stati fatti ancora passi avanti concreti per il rinnovo del contratto.

Molto difficilmente le parti accetterebbero di cominciare una nuova stagione con il contratto in scadenza: se Inzaghi decidesse di non rinnovare con l’Inter lascerebbe il club già la prossima estate. Un’occasione d’oro per la Juventus, che a quel punto potrebbe avviare i contatti con il tecnico piacentino per proporgli la panchina.
Tuttavia non è detto che Simone Inzaghi sia effettivamente stuzzicato da un’avventura in bianconero: le indiscrezioni, infatti, rivelano che in caso di addio all’Inter il tecnico di Piacenza sarebbe molto più tentato da un’esperienza in Premier League. Se non dovessero però arrivare proposte concrete dall’Inghilterra ecco che l’idea Juve potrebbe davvero decollare.





