Incessanti le voci di mercato sull’attaccante argentino, messo nel mirino dalla big: pronti 100 milioni su indicazione del dirigente
Non c’è stagione, non c’è sessione di scambi, non c’è tabloid (inglese o spagnolo, se guardiamo anche a diversi anni fa) in cui non si parli di un possibile addio di Lautaro Martinez all’Inter. Il fenomenale attaccante argentino, negli ultimi anni assurto a vero e proprio leader, nonché Capitano, della formazione nerazzurra, è sempre al centro di innumerevoli indiscrezioni.

Come detto, l’interesse delle big spagnole è ormai storico. Datato nel tempo. Ma non per questo ancora vivo. Alla corsa poi, stando alla stampa iberica, si è iscritto alla corsa anche l’Atletico Madrid, forte della grande stima sempre nutrita dal ‘Cholo’ nei confronti del suo connazionale.
Negli ultimi anni, complici le eccezionali stagioni del ‘Toro’, si sono fatte vive anche le grandi società d’Oltremanica. Dal Manchester United al Chelsea passando per l’ambizioso Newcastle finendo con l’Arsenal, tutti vogliono il campione del mondo.
A proposito dei Gunners, l’ormai maniacale ricerca di un vero centravanti, di un bomber di fama mondiale, che possa concretizzare l’enorme mole di gioco prodotta dal gioco di Mikel Arteta ha portato a sondare i migliori attaccanti del globo. Da Victor Osimhen ad Alexander Isak senza trascurare l’idea Dusan Vlahovic, ormai quasi passato di moda, i londinesi sono disposti a fare un investimento importante la prossima estate.
Si parla di 100 milioni che il nuovo DS, annunciato lo scorso 8 marzo, è disposto a mettere sul piatto. Indovinate per chi.
Berta e Arteta preparano l’affondo su Lautaro: fissato il prezzo
Già accostato al Milan come dirigente di livello mondiale (ha lavorato per 12 anni al fianco di Simeone nell’Atletico Madrid prima come DT, poi come DS) da inserire nell’organigramma aziendale in vista della nuova rivoluzione alle porte, Andrea Berta alla fine ha scelto l’Arsenal come nuova sfida della sua carriera.

Reduce da un lavoro davvero eccezionale a Madrid, dove ha contribuito a vendere a peso d’oro alcuni gioielli, rimpiazzandoli però con profili davvero notevoli, il dirigente italiano vuole subito lasciare la sua impronta a Londra.
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, Berta starebbe preparando una super offerta per strappare Lautaro Martinez all’Inter. L’eventuale arrivo dell’argentino, caldeggiato da Berta ma anche dal tecnico Mikel Arteta, rappresenterebbe un salto di qualità nell’attacco dei Gunners, dando alla squadra la spinta necessaria per aspirare seriamente a vincere titoli importanti.





