Giuntoli impara dal maestro Marotta: colpaccio a zero

Cristiano Giuntoli ‘imita’ Marotta e prepara un clamoroso colpo a zero: i tifosi della Juventus sognano, è il big per le’state bianconera

In previsione della riapertura della sessione estiva di calciomercato, la dirigenza della Juventus è pronta a dare spettacolo. È successo già qualche mese fa, con una campagna acquisti da oltre 200 milioni di euro spesi che – tuttavia – non ha portato i risultati sperati.

Cristiano Giuntoli, dt della Juventus
Giuntoli impara dal maestro Marotta: colpaccio a zero (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Molti pensano sia responsabilità totale di Thiago Motta, al suo primo anno a Torino e finito spesso e volentieri al centro della critica per scelte oggettivamente discutibili. La Juve cambierà tanto al termine di questa stagione che, a conti fatti, potrebbe rivelarsi un fallimento totale se la Vecchia Signora non dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Rientrare tra le prime quattro in Serie A è di vitale importante sia dal punto di vista sportivo che per quanto riguarda gli introiti, presenti e futuri, fondamentali per costruire una squadra sempre più forte. Lo sa bene Cristiano Giuntoli che tra i tanti nomi vociferati nelle ultime settimane, sembrerebbe intrigato da una nuova idea venuta a galla solo poche ore fa.

Il dt bianconero potrebbe pianificare un colpo a parametro zero, in pieno stile Marotta. Del resto l’ex dg della Juve, oggi presidente dell’Inter, negli ultimi anni ha confezionato dei veri propri capolavori dagli svincolati. Marcus Thuram, su tutti. Ed è così che l’ex dirigente del Napoli avrebbe in mente un colpo da sogno, a scadenza, per potenziare l’attacco della Juventus.

Juve, affare clamoroso: firma ‘gratis’

La rivelazione è arrivata da Mirko Di Natale che, su ‘X’, ha svelato quello che potrebbe essere uno dei prossimi piani bianconeri. Difficile ma non impossibile. Viene infatti riferito come la dirigenza della Juve si sia informata sulla situazione di uno degli esterni più forti e ricercati al mondo: Leroy Sané.

Leroy Sané in azione con la maglia del Bayern Monaco
Juve, affare clamoroso: firma ‘gratis’ (LaPresse) – Calciomercatonews.com

La Juventus si è informata sulla situazione relativa a Leroy Sané. Una chiacchierata informale che è avvenuta nelle scorse settimane”, si legge sulla pagina ‘Matthijs_Pog’ sul noto social, a nome del corrispondente sempre informato sulle vicende di casa Juventus. L’esterno del Bayern Monaco andrà via a zero la prossima estate ed è appetito da molti club, soprattutto in Premier League (Arsenal su tutti)”.

Viene poi riferita la situazione anche dal punto di vista dello stipendio, ad oggi, percepito dal 29enne di Essen in Baviera. “Il calciatore guadagna oggi 10mln € netti e sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio, ma la Juve – da quanto ci risulta al momento – non è interessata”. Nonostante i contatti esplorativi, che fanno parte della quotidianità dei dirigenti sportivi, sembra che per adesso non vi sia nulla di concreto.

Nonostante il calciatore sia disposto a decurtarsi parte dello stipendio che altrimenti sarebbe impossibile da sostenere per il club torinese, Sané non è una priorità. Non adesso. Da qui ai prossimi mesi, però, molto potrebbe cambiare.

Gestione cookie