Allegri lo ha sempre voluto, ora lo riporta in Italia per averlo al Milan

Spunta già il primo nome di mercato per il Milan che nascerà in vista della prossima stagione con il nome di Massimiliano Allegri sempre più forte per quello che riguarda la panchina dei rossoneri.

Il successo ottenuto sul Como ha dato la possibilità al Milan di accorciare sulle rivali per un posto in Europa in vista della prossima stagione con gli uomini di Sergio Conceicao decisi nel cercare di rendere meno amara una stagione molto complicata.

Massimiliano Allegri
Milan, obiettivo di mercato di Allegri (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il destino di Sergio Conceicao appare però scritto con il tecnico portoghese che, nonostante il contratto firmato fino al 2026 con il Milan, con ogni probabilità saluterà la squadra al termine del campionato in corso. La vittoria della Supercoppa italiana aveva fatto sperare il Milan di aver trovato il tecnico sul quale puntare in ottica futura ma i risultati deludenti arrivati nelle settimane susseguenti hanno complicato la situazione. Ora il club è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo con la società pronta a puntare su un allenatore italiano per la prossima stagione.

Calciomercato, Allegri ha fatto la prima richiesta alla dirigenza del Milan

Uno dei nomi che piacciono al Milan in vista della prossima stagione è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il giocatore dell’Al-Hilal è stato a lungo uno dei migliori centrocampisti della Serie A e, nonostante il trasferimento in Arabia Saudita, appare ancora in ottima forma.

Sergej Milinkovic-Savic
Allegri ha fatto una richiesta al Milan (LaPresse) – calciomercatonews.com

Classe 1995, il centrocampista è un pallino di Massimiliano Allegri che provò diverse volte ad assicurarsi il suo cartellino in passato quando era l’allenatore della Juventus. Un affare che non riuscì mai ad andare in porto considerate le alte richieste di Claudio Lotito. Non sarà facile strappare il serbo al club arabo ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza con la voglia di misurarsi di nuovo in Serie A che potrebbe fare la differenza.

L’affare potrebbe essere avvantaggiato dall’eventuale arrivo di Igli Tare come direttore sportivo del Milan. L’albanese è stato a lungo il dirigente della Lazio nella quale militava il centrocampista con Milinkovic-Savic che potrebbe tornare in Serie A proprio grazie all’ex punta di Brescia, Lazio e Bologna.

Prima di qualsiasi acquisto è chiaro che il Milan dovrà ufficializzare proprio il nuovo direttore sportivo. La ricerca del nuovo dirigente appare la priorità in casa Milan con i rossoneri che vogliono ripartire da un nuovo corso segnato da un profondo conoscitore del nostro campionato che possa mettere in piedi un progetto sportivo ambizioso e progettuale.

Gestione cookie