Dall’Inter alla Juve: l’ultimatum del bomber

Il bomber cercato da mezza Europa ha lanciato un ultimatum molto chiaro: Inter e Juventus sono avvisate, non c’è più tempo.

Inter e Juventus stanno vivendo dei momenti diametralmente opposti. I nerazzurri, in testa alla classifica, hanno allungato a tre punti il proprio vantaggio sul Napoli e sono in corsa anche in Coppa Italia e in Champions League; i bianconeri sono invece fuori da tutto e hanno anche perso la quarta posizione dopo il pesante 3-0 rimediato domenica sera al Franchi contro la Fiorentina.

Inter Juventus
Dall’Inter alla Juve: l’ultimatum del bomber – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Tra le due squadre quella che ha di sicuro più bisogno di interventi sul mercato è la Juve, che deve però assolutamente centrare la qualificazione alla prossima Champions League per poter pianificare acquisti di spessore. I bianconeri necessitano soprattutto di rinforzi in attacco: Dusan Vlahovic è ormai dato per partente, Arek Milik è ancora fermo ai box e non dà certezze sul recupero e la permanenza di Randal Kolo Muani (arrivato in prestito dal PSG) non è affatto scontata.

In cima al taccuino di Giuntoli c’è un bomber che a giugno si libererà a parametro zero dal suo club. Lo stesso attaccante è però seguito anche dall’Inter, pronta a mettere i bastoni tra le ruote agli storici rivali. Tuttavia, proprio in queste ore è arrivato un ultimatum da parte del giocatore che interessa a entrambi i club.

Dall’Inter alla Juve: ultimatum del bomber, cosa succede 

Jonathan David, oggetto del desiderio di Juve e Inter, è in realtà molto tentato dalla possibilità di vestire la maglia del Barcellona. L’attaccante canadese del Lille ha il contratto in scadenza a giugno ed è corteggiato praticamente da tutti i top club europei. In queste ultime stagioni il 25enne è stato uno dei bomber più prolifici d’Europa: sono finora 107 le reti messe a segno con il Lille dal 2020 a oggi, di cui 23 in questa annata.

Jonathan David esulta dopo il gol alla Juve in Champions
Dall’Inter alla Juve: ultimatum del bomber, cosa succede  – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

In diverse occasioni David ha dichiarato che il suo sogno è quello di giocare al Camp Nou: il Barcellona è alla ricerca di un sostituto di Lewandowski e la possibilità di prendere a parametro zero un attaccante come David può essere davvero un’occasione da non lasciarsi scappare, viste anche le problematiche del club a livello economico.

Tuttavia l’ex Gent non è disposto ad aspettare a lungo i blaugrana: David vuole che il Barcellona prenda una decisione già nelle prossime settimane. In alternativa l’attaccante del Lille prenderebbe seriamente in considerazione le proposte di Juventus e Inter, pronte a sfidarsi nuovamente per lo stesso obiettivo di mercato.

Gestione cookie