Esonero Thiago Motta, il club bianconero per ora conferma l’allenatore ma avrebbe già deciso chi sarà il prossimo tecnico: le ultime
Per il momento, Thiago Motta rimane al suo posto, ma la conferma, per l’allenatore della Juventus, è soltanto temporanea. Il tecnico italobrasiliano ha incassato pubblicamente la fiducia da parte della società, anche dopo il rovinoso ko contro la Fiorentina, ma le riflessioni sul suo futuro sono già cominciate da un po’ e la sensazione è che per il suo addio sia soltanto questione di tempo.

Nelle ultime settimane, si è avuta chiara percezione del fatto che il ciclo Thiago Motta non sta decollando, c’è poca presa del tecnico sulla squadra, che in campo non riesce a esprimersi al meglio e addirittura sta vedendo crollare il livello delle sue prestazioni, anche per via di scelte cervellotiche del diretto interessato. Tanto per fare un esempio, l’aver lasciato in panchina Vlahovic e Yildiz per tutta la partita contro la Fiorentina.
Per adesso, alla Continassa c’è da fare quadrato, per cercare di rialzarsi quanto prima e per riprendere l’andatura almeno verso il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions, obiettivo che i bianconeri non possono permettersi di fallire. Ma anche se il traguardo dovesse essere raggiunto, appare difficile a questo punto che Thiago Motta venga confermato.
Esonero Thiago Motta, il borsino degli allenatori: Mancini in pole per la Juventus
Secondo la ricostruzione da parte di ‘Calciomercato.it’, la Juventus avrebbe deciso di confermare Thiago Motta, in questo momento, per motivi economici, non potendosi permettere un altro allenatore subito, e perché la soluzione traghettatore non convinceva. Dunque, avanti con Thiago Motta e valutazioni rimandate a fine stagione. Ma si stanno già sondando diversi profili e in pole sembra esserci Roberto Mancini.

Si parla da un po’ dell’ex Ct della Nazionale, come profilo ideale per raccogliere l’eredità di Motta, grazie al suo carisma e alla grande esperienza internazionale, oltre all’abitudine a gestire grandi piazze e spogliatoi pieni di campioni. In secondo piano le candidature dei vari Pioli, Gasperini e Conte, che pure sono stati sondati dalla dirigenza. Le prossime settimane, in ogni caso, daranno i verdetti definitivi, in campo e fuori. La Juventus è attesa a snodi a dir poco cruciali del proprio futuro.





