Ancelotti è impazzito: 80 milioni per il difensore italiano

Carlo Ancelotti fa sul serio: pur di acquisire il diritto alle prestazioni sportive di un difensore italiano è disposto a mettere sul tavolo 80 milioni di euro

Continua lo scontro tra il Presidente della Liga, Javier Tebas, e Carlo Ancelotti sugli orari delle partite. “E’ l’ultima volta che giochiamo una partita con meno di 72 ore di pausa. Abbiamo chiesto al di cambiare due volte l’orario della partita ma non è successo niente”, ha tuonato il tecnico del Real Madrid.

Carlo Ancelotti in primo piano e seduto in pachina
Carlo Ancelotti senza freni: ha messo nel mirino un difensore italiano e per ingaggiarlo è disposto a investire 80 milioni di euro-calciomercatonews.com (LaPresse)

La replica del numero 1 della “LaLiga EA Sports” Non si è fatta attendere la replica del numero 1 della “LaLiga EA Sports” che ha affidato a un post sui suoi canali social: “Da quando esistono le competizioni europee il giovedì, più di 14 anni fa, i club di tutta Europa, compresi quelli spagnoli, giocano la domenica senza che siano trascorse 72 ore“.

Comunque, nonostante la polemica con il Presidente della Liga, Carlo Ancelotti non perde di vista il mercato tanto da essere pronto a mettere sul tavolo ben 80 milioni di euro per vestire di ‘blanco’ il difensore italiano.

Real Madrid, la cifra monstre per Riccardo Calafiori

Il Real Madrid è ancora in corsa in Champions League, dove ai quarti di finale sfiderà l’Arsenal, e in campionato che lo vede in testa a pari merito con l’eterno rivale del Barcellona, con i catalani che, però, devono recuperare un match.

Insomma, ce n’è per essere concentrati sul presente e invece le merengues già pensano al futuro mettendo nel mirino Riccardo Calafiori, uno dei migliori difensori del panorama calcistico europeo. Il 22enne ex Bologna sta dimostrando la sua versatilità, eccellendo sia al centro della difesa sia come terzino sinistro, con i colori dell’Arsenal che la scorsa estate lo ha acquistato per 45 milioni di euro.

Primo piano di Riccardo Calafiori durante una conferenza stampa
Real Madrid, la cifra monstre per Riccardo Calafiori-calciomercatonews.com (LaPresse)

Le sue performance non sono passate inosservate agli occhi dei top club europei tra cui, come detto, il Real Madrid che però non avrà vita facile nello strapparlo ai gunners. L’Arsenal, infatti, ha chiarito che non lo lascerà partire per meno di 80 milioni di euro, una cifra che potrebbe smorzare l’interesse anche di un club che non ha problemi di liquidità come il Real Madrid.

Del resto, per la sua giovane e la capacità di ricoprire diversi ruoli il tecnico dell’Arsenal, Mikel Arteta, considera Calafiori un giocatore chiave del suo progetto tant’è vero che l’intenzione della dirigenza dei gunners è quella di trattenerlo il più a lungo possibile. Una posizione, quindi, che complica non poco i programmi della ‘Casa Blanca’, con l’ex Roma destinato a rimanere in Premier League a meno di un’offerta davvero irrinunciabile.

Gestione cookie