In attesa di chiudere al meglio una stagione difficile come quella in corso, in casa Milan si sta già pensando alla prossima annata con la proprietà che sta pensando già ad acquisti e cessioni.
Sono molti gli aspetti da valutare in casa Milan in vista del prossimo campionato, sia dal punto di vista dirigenziale che di campo con la rosa della squadra che rischia di essere rivoluzionata un’altra volta.

Prima di pensare ad acquisti e cessioni il Milan dovrà valutare quale sarà il destino dei calciatori attualmente in prestito, sia in entrata che in uscita. Quello che appare certo è che il Milan non farà sconti per i propri tesserati che durante la scorsa estate sono partiti in prestito e, chi non verrà riscattato dai club dove si trova al momento, farà ritorno in rossonero. Sono diversi i calciatori di proprietà rossonera che vedono ancora in bilico il loro futuro e da loro potrebbe passare molto del mercato del Milan in vista della prossima estate.
Milan, novità di calciomercato: i rossoneri chiedono 20 milioni
Stando a quanto affermato da Milannews.it, il Milan chiede non meno di 20 milioni di euro per il cartellino di Alexis Saelemaekers, autore di un’ottima stagione con la maglia della Roma che sta mettendo in atto una straordinaria rimonta nella corsa al quarto posto.

L’esterno belga è uno dei punti di forza della squadra di Claudio Ranieri che sta volando in classifica dopo un inizio di stagione da dimenticare. Classe 1999, il giocatore passò al Bologna durante l’estate del 2023 risultando fondamentale nella corsa dei rossoblu ad un posto in Champions League. Gli emiliani, però, complice il cambio di allenatore, decisero di non riscattare il cartellino del belga.
Alla Roma, dopo un inizio di campionato condizionato dagli infortuni, Saelemaekers è diventato presto un punto di riferimento della squadra che ha iniziato una straordinaria rimonta in classifica. I giallorossi vorrebbero provare a riscattare il cartellino del giocatore ma il Milan non vuole fare sconti e chiede circa 20 milioni di euro per il suo cartellino.
Una somma che la Roma non sembra in grado di mettere sul piatto per assicurarsi il giocatore. D’altro canto il Milan non vuole prendere in considerazione l’ipotesi di uno scambio con Tammy Abraham soprattutto per via dell’alto ingaggio percepito dal centravanti inglese. La sensazione è che Saelemaekers possa tornare in rossonero in estate per poi provare a giocarsi di nuovo le sue carte in rossonero dando così l’ok alla cessione di Chukwueze.





