Zidane ha già deciso: ritorno choc e top player fatto fuori

Zinedine Zidane è vicino a un clamoroso ritorno: l’allenatore francese ha deciso, farà fuori il top player.

Zinedine Zidane non siede in panchina ormai dalla stagione 2020-2021, ovvero l’ultima alla guida del Real Madrid. In questi anni si è parlato molto di un possibile ritorno di Zizou: il suo nome è stato accostato spesso alla Juventus ed è stato più volte indicato come successore di Didier Deschamps nel ruolo di CT della Francia.

Zinedine Zidane negli anni in cui allenava il Real Madrid
Zidane ha già deciso: ritorno choc e top player fatto fuori – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Finora, però, nessuna di queste piste è diventata concreta. Eppure Zidane ha fatto incetta di trofei al timone dei Blancos: dal 2016 al 2021 l’ex fantasista francese ha conquistato tre Champions League, due Coppe del Mondo per Club, due Supercoppe UEFA, due campionati spagnoli e due Supercoppe di Spagna.

Forse è anche per questo che Florentino Perez sta seriamente pensando di richiamarlo in panchina. Don Balon ha appena lanciato questa bomba: Zizou è in cima alla lista del numero uno del Real Madrid in caso di addio di Carlo Ancelotti a fine stagione, tanto è vero che alcuni rumors parlano già di un incontro tra le parti.

Torna Zidane e fa fuori il top player: svolta clamorosa

Proprio in occasione di questo incontro Zidane ha voluto mettere bene in chiaro alcune questioni che riguardano la rosa dei Blancos. L’ex capitano della Francia ha infatti spiegato che nella sua squadra non potrà esserci spazio per Vinicius: Zidane lo considera infatti un elemento che crea problemi e non crea armonia nello spogliatoio. Una posizione condivisa anche da Kylian Mbappè: dalla Spagna arrivano voci che parlano di un pessimo rapporto tra l’ex PSG e Vinicius.

Zinedine Zidane dà indicazioni a Vinicius Junior
Torna Zidane e fa fuori il top player: svolta clamorosa – Foto ANSA (Calciomercatonews.com)

Florentino Pérez, sempre secondo Don Balon, non ha gradito molto questa richiesta di Zidane. Il presidente del Real Madrid ripone invece molta fiducia in Vinícius e non ha alcuna intenzione di privarsi di un giocatore di tale spessore: solo in questa stagione il 24enne brasiliano ha già realizzato 19 reti e 11 assist. In tutto sono 103 i suoi centri con il Real Madrid dal 2018 a oggi.

In più la paura di Florentino Perez è che un eventuale addio di Vinicius spinga anche altri elementi a chiedere la cessione, in primis i connazionali Rodrygo ed Endrick. Se Zidane manterrà questa pretesa il suo nuovo approdo sulla panchina del Real Madrid diventerebbe molto meno probabile. A quel punto i Galacticos punterebbero su Xabi Alonso – attuale allenatore del Bayer Leverkusen – come sostituto di Carlo Ancelotti.

Gestione cookie