Clausola pagata in Serie A: Kean firma con il top club

Un top club di Serie A è deciso a strappare Moise Kean alla Fiorentina: il bomber della Nazionale può andare via grazie alla clausola e non solo.

Da quando ha lasciato la Juventus per sposare il progetto della Fiorentina, la carriera di Moise Kean pare essere finalmente svoltata. Quando siamo ormai giunti nella parte finale della stagione, l’attaccante della Viola ha toccato quota 20 gol stagionali, un numero pazzesco se considerato che lo scorso anno a Torino non riuscì a segnare neppure una rete.

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean
Kean, clausola pagata: l’attaccante verso il top club di A (LaPresse) – calciomercatonews.com

La trasformazione di Kean, forse libero mentalmente dal peso e dalla pressione della maglia bianconera, è stata davvero importante e la Fiorentina ne sta traendo grossi benefici. In lotta per un posto in Europa anche per la prossima stagione, i viola sognano di poter trionfare nell’Europa Conference League di quest’anno per prenotare un posto in Europa League e con questo Kean tutto è possibile.

In Serie A, invece, Kean ha firmato 15 gol ed è ora al secondo posto nella classifica cannonieri alle spalle di Mateo Retegui dell’Atalanta con il quale condivide lo spogliatoio in Nazionale. Gongola per le sue condizioni anche il ct Luciano Spalletti che, visto l’infortunio rimediato da Retegui, spera ora nell’attaccante originario di Vercelli per poter sconfiggere la Germania nel doppio confronto in Nations League.

La stagione pazzesca di Kean, però, non sta passando inosservata e per lui sono già suonate alcune sirene estere. Tuttavia, la Fiorentina deve fare attenzione anche ad un top club del nostro campionato, ovvero il Napoli che sarebbe pronto a farsi sotto per i classe 2000.

Fiorentina, pericolo azzurro per Kean: lo vuole il Napoli

Acquistato dalla Juventus per circa 13 milioni di euro, la Fiorentina ha avuto subito fiducia in Moise Kean e l’ha blindato con una clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Tuttavia, nonostante la clausola, la Viola deve comunque fare attenzione ad alcuni club, intenzionati a lanciare l’assalto al classe 2000 la prossima estate e tra questi – secondo Calciomercato.it – ci sarebbe il Napoli.

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean
Fiorentina, il Napoli mette Moise Kean nel mirino (LaPresse) – calciomercatonews.com

Dopo essersi interessato a Comuzzo a gennaio, il club partenopeo sarebbe intenzionato a bussare alla porta di quello gigliato per Kean, cercando però di intavolare una trattativa e trovando un accordo a cifre inferiori rispetto alla clausola. De Laurentiis preferirebbe evitare di investire una cifra così importante per un solo giocatore visto che il prossimo anno Conte ha chiesto più di un rinforzo, ma convincere la Fiorentina non sarà affatto semplice.

A vantaggio del Napoli, però, potrebbe giocare la partecipazione alla prossima Champions League, palcoscenico a cui Kean ambisce e gli azzurri potrebbero far leva proprio su questo. Inoltre, all’ombra del Vesuvio, l’attaccante potrebbe guadagnare ben oltre i 2,5 milioni di euro che percepisce a Firenze ed anche questo è un fattore da tenere in considerazione.

 

Gestione cookie