Pagano la clausola: Osimhen al posto di Thuram

Il futuro di Victor Osimhen s’intreccia con quello di Marcus Thuram: pagata la clausola rescissoria, il bomber nigeriano prende il posto del francese

Al termine di questa stagione, Victor Osimhen farà il suo ritorno al Napoli in attesa che venga definito il suo futuro che sarà lontano dalla città partenopea.

L'attaccante del Galatasaray in prestito dal Napoli Victor Osimhen
Osimhen, pagata la clausola: lo prendono al posto di Thuram (LaPresse) – calciomercatonews.com

Negli scorsi giorni Abdullah Kavukcu, vicepresidente del Galatasaray, ha aperto alla permanenza dell’attaccante nigeriano in Turchia anche nei prossimi anni, annunciando come quest’ultimo avrebbe fatto sapere al club giallorosso della sua decisione a fine aprile. Il vicepresidente del club campione di Turchia in carica ha anche rivelato, però, come ci siano cinque top club mondiali su Osimhen e per questo motivo appare difficile credere che il bomber del Napoli possa continuare a militare nel campionato turco.

La scorsa estate, Osimhen si è trovato quasi costretto ad accettare l’offerta del Galatasaray poiché nel Napoli non c’era più posto per lui e non erano arrivate le tanto agognate offerte dalla Premier League. L’attaccante nigeriano sta dando il meglio di sé con i giallorossi di Istanbul ed ha contribuito alla conquista di un primo posto che appare ormai inattaccabile ed è sicuro che in estate le cose cambieranno.

Secondo quanto riportato da Teamtalk, infatti, nella prossima sessione estiva Osimhen dovrebbe riuscire a realizzare il suo sogno in quanto il Liverpool lo avrebbe inserito nella propria lista di mercato, mettendolo davanti nelle preferenze a Marcus Thuram dell’Inter.

Osimhen in Premier League, ci siamo: può andare al Liverpool

Non solo Mohamed Salah, la prossima estate il Liverpool dovrebbe salutare anche Darwin Nunez che non è riuscito a convincere Arne Slot. Il tecnico olandese vuole un giocatore capace di essere più continuo in termini di gol e nella lista dei Reds per il prossimo anno c’è anche Victor Osimhen che combacia con il profilo che si sta cercando dalle parti del Merseyside.

L'attaccante del Galatasaray in prestito dal Napoli Victor Osimhen
Premier League, ecco Osimhen: il nigeriano verso il Liverpool (LaPresse) – calciomercatonews.com

Nel contratto del giocatore del Napoli è presente una clausola rescissoria da circa 75 milioni di euro valida solo per l’estero ed il Liverpool sarebbe pronto ad approfittarne. Il trasferimento di Osimhen ai Reds sarebbe un’ottima notizia anche per l’Inter che vedrebbe così allontanarsi una pretendente da Marcus Thuram, finito sui taccuini di mezza Europa.

Inoltre, sempre secondo Teamtalk, l’attaccante nerazzurro non sarebbe tra i favoriti per prendere il posto di Nunez nel Liverpool. I Reds, oltre ad Osimhen, hanno inserito nella loro lista Julian Alvarez, Alexander Isak, Viktor Gyokeres e Benjamin Sesko e difficilmente punteranno su Thuram il prossimo anno. Sospiro di sollievo dunque per l’Inter che farà di tutto per respingere l’assalto degli altri club e mantenere l’attaccante francese in rosa.

Gestione cookie