Il Milan lo ha già rispedito al mittente: bocciato dopo due mesi, è finita

Una decisione che spiazzerà i tifosi rossoneri: il Milan è pronto a scaricarlo a due mesi dall’arrivo a Milanello, è davvero tutto finito

In una delle stagioni più deludenti e difficili della recente storia rossonera, il Milan potrebbe comunque provare a chiudere con un vero e proprio ‘miracolo’. Il quarto posto è difficile ma non impossibile: 6 i punti di distanza dal Bologna.

Zlatan Ibrahimovic, dirigente di RedBird
Il Milan lo ha già rispedito al mittente: bocciato dopo due mesi, è finita (LaPresse) – Calciomercatonews.com

La squadra di Sergio Conceicao ripartirà dalla super sfida – al rientro in campo dopo la sosta – contro il Napoli di Antonio Conte. Proprio l’ex Commissario tecnico, apparentemente vicinissimo alla firma con il Milan la scorsa estate, potrebbe rappresentare lo scoglio maggiore per continuare a sognare la qualificazione alla prossima Champions. D’altro canto in casa rossonera si pensa anche ad altro.

L’ossessione si chiama calciomercato, a maggior ragione dopo aver speso tanto tra giugno e gennaio e non aver registrato i risultati sperati. Per tale ragione a pagarne le conseguenze sarà, in primis, proprio l’allenatore. Ma al di là di Conceicao sono attesi diversi altri addii al termine della stagione: uno in particolare è stato deciso dopo appena due mesi dallo sbarco a Milanello.

Addio Milan, i rossoneri non lo vogliono più

Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ ha rivelato, poche ore fa, uno scenario di mercato che riguarda da vicino proprio il club di Via Aldo Rossi. Il Milan, infatti, avrebbe deciso di non discutere con il Chelsea di un eventuale riscatto di Joao Felix. L’avventura dell’attaccante portoghese è, dunque, virtualmente già finita. Ma andiamo con ordine.

Joao Felix, attaccante del Milan
Addio Milan, i rossoneri non lo vogliono più (LaPresse) – Calciomercatonews.com

25 anni, un  passato da eterna promessa e la difficoltà a sbocciare definitivamente nel grande calcio. La firma invernale di Joao Felix è stata come un fulmine a ciel sereno nel mondo Milan: un’operazione che, alle prime battute, pareva impossibile. Ed invece in breve tempo il Chelsea, che non intendeva (né intende oggi) puntare sul fantasista lusitano, ha aperto al prestito di Joao Felix. Un innesto a stagione in corso che, sulla carta, avrebbe dovuto dare la marcia in più al reparto avanzato del connazionale Sergio Conceicao.

Così, però, non è stato. Dopo il gol all’esordio in Coppa Italia contro la Roma, Joao Felix si è letteralmente spento. Prestazioni abbondantemente insufficienti, corpo estraneo nell’undici rossonero e spesso fuori dalla manovra portata avanti dai compagni. Una serie di fattori che sembrerebbero aver convinto la dirigenza di Via Aldo Rossi a non puntare più sul classe ’99 che in carriera ha mostrato grandi cose al Benfica e, in minima parte, all’Atletico Madrid.

Felix tornerà a Londra per poi, sicuramente, ripartire. Il contratto coi ‘Blues’ scadrà nell’estate 2031 ed è per tale ragione che vi è la possibilità – probabilmente – che possa finire in prestito altrove. La sua avventura al Milan è virtualmente terminata: ad oggi ha collezionato 7 presenze in Serie A con appena 1 assist all’attivo.

Gestione cookie