Allegri tiene loro due in difesa, il tecnico ha già scelto

Il destino di Sergio Conceicao in casa Milan appare segnato con il tecnico portoghese che dirà addio alla fine del campionato in corso per lasciare spazio ad un nuovo allenatore.

In pole position per il Milan sembra esserci Massimiliano Allegri con il tecnico livornese che gode della stima della proprietà e che potrebbe tornare in rossonero per cercare di dare vita ad un nuovo progetto vincente.

Massimiliano Allegri
Milan, Massimiliano Allegri pensa già al mercato (LaPresse) – calciomercatonews.com

Dopo l’addio alla Juventus, giunto successivamente alla finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, Massimiliano Allegri è rimasto senza squadra ed è alla ricerca di un progetto che possa stimolarlo dandogli la possibilità di lottare da subito per vincere. Il Milan appare la possibilità più concreta per il tecnico che è in attesa di conoscere quale sarà il prossimo direttore sportivo del club meneghino per poi avvicinarsi definitivamente alla panchina della società rossonera. In questo momento Fabio Paratici appare il nome più caldo con l’ex dirigente bianconero che potrebbe andare a ricreare la coppia vincente ai tempi della Juventus.

Calciomercato Milan, Allegri ha già scelto chi tenere in difesa

Massimiliano Allegri avrebbe già le idee chiare secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto scritto dalla rosea, il tecnico livornese avrebbe già individuato quali calciatori tenere in vista della prossima stagione e quali salutare.

Strahinja Pavlovic in azione
Milan, la decisione di Allegri sul mercato (LaPresse) – calciomercatonews.com

In difesa il Milan dovrà cedere almeno uno dei centrali in rosa con Massimiliano Allegri che vorrebbe avere in rosa ancora Malick Thiaw e Strahinja Pavlovic. Due calciatori molto fisici che ben si inserirebbero nello scacchiere del tecnico livornese, pronto quindi a fare a meno di Fikayo Tomori, giunto ormai alla fine del suo ciclo in rossonero e pronto a tornare in Premier League alla fine del campionato in corso.

Da definire poi quello che sarà il destino di Matteo Gabbia. Il difensore italiano potrebbe restare a Milanello come alternativa con il club che sembra intenzionato a chiudere un importante colpo per trovare il quarto centrale andando così a diminuire lo spazio a disposizione in campo per il classe 1999.

Nel caso in cui si dovesse concretizzare il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan diventerebbe più che probabile la conferma di Rafael Leao in attacco. Il portoghese gode della stima del tecnico che potrebbe cercare di valorizzare ancora di più il talento del portoghese, accesosi ad intermittenza durante la stagione che volge al termine.

Gestione cookie