Nuovo allenatore per il Milan: le cifre sono ufficiali

L’addio di Sergio Conceicao pare ormai scontato, il Milan sembra aver fatto la sua scelta sul futuro allenatore rossonero: è tutto vero

La sosta per le nazionali servirà a ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni. Lo sa bene il Milan che, dopo settimane difficili, vuole provare a chiudere nel migliore dei modi la stagione. I rossoneri settimana prossima dovranno vedersela con il Napoli, impegnato nel testa a testa Scudetto con l’Inter.

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao
Nuovo allenatore per il Milan: le cifre sono ufficiali (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Il club di Via Aldo Rossi non può ritenersi soddisfatto dal rendimento della squadra, a maggior ragione visti i grandi investimenti compiuti in sede di mercato per potenziare la rosa rossonera. Prima Fonseca, oggi Conceicao: una debacle totale che ha portato il ‘Diavolo’ a fallire quasi su ogni fronte. Fuori dalla Champions League per mano del Feyenoord mentre in Coppa Italia i rossoneri dovranno vedersela con l’Inter, l’ennesimo derby  stagionale.

Il quarto posto è però lontano, non sembra affatto facile per il ‘Diavolo’ pensare ad una clamorosa rimonta per ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. D’altro canto la tanto attesa rivoluzione, in vista dell’estate, è già partita in quel di Via Aldo Rossi. E al di là della firma del nuovo direttore sportivo – ad oggi Paratici sembra in vantaggio su Tare – il Milan ha preso una decisione sulla futura guida tecnica.

Sergio Conceicao non sarà più l’allenatore rossonero nella stagione 2025/26, filtra da ormai diversi mesi questa possibilità sempre più concreta. Una conferma sul suo erede è arrivata nelle scorse ore e i tifosi, adesso, sono pronti a vivere un cambiamento importante in panchina.

Milan, addio Conceicao: indizio sul grande favorito

Vi sono diverse soluzioni che stanno prendendo piede in casa Milan e che riguardano il post Sergio Conceicao. Una in particolare pare, da giorni, schizzata in cima alla lista della dirigenza di Via Aldo Rossi. E a confermarlo è il portale di ‘Goldbet‘ che non lascia, ormai, più spazio a dubbi.

Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus
Milan, addio Conceicao: indizio sul grande favorito (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Sarà con ogni probabilità Massimiliano Allegri il nuovo allenatore del Milan, stando almeno a quanto riportato nelle recenti quote della nota agenzia di scommesse. Il tecnico di Livorno è quotato a 2.00, in netto vantaggio proprio su Conceicao la cui riconferma – altamente improbabile – è comunque riportata a 5.00. Al terzo posto, in questo momento, vi sarebbe Antonio Conte, sogno solo sfiorato un anno fa dalla società di Cardinale. L’ex Commissario tecnico è, al pari di Roberto De Zerbi, a quota 6.00.

Decisamente più staccato un triittico che, tuttavia, affascina soprattutto per il bel gioco. Gian Piero Gasperini, già certo di lasciare l’Atalanta a fine stagione. Ma anche Cesc Fabregas, attuale allenatore del Como. E Maurizio Sarri, svincolato. Tutti e 3 pagherebbero 15 volte la posta giocata. Più staccato Roberto Mancini, a 20.00, oggi molto vicino alla Juventus mentre il romantico ritorno di Stefano Pioli è quotato a 25.00.

Gestione cookie