Non rinnova con la Juve e se ne va al Napoli: tradimento inaspettato

Tutto bloccato per il rinnovo di uno dei giocatori più importanti della Juventus: ora può finire al Napoli, tradimento inaspettato

In casa Juventus è già partita la rivoluzione in vista della prossima stagione. La dirigenza bianconera ha deciso di fare dietrofront, optando per anticipare l’esonero di Thiago Motta che non siederà sulla panchina dell’Allianz Stadium per la sfida contro il Genoa.

I giocatori della Juventus prima di una partita
Juventus, tradimento in vista: niente rinnovo e trasferimento al Napoli (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il board della Juventus ha deciso di affidare la panchina ad Igor Tudor che ha dato la sua disponibilità ad essere il traghettatore della squadra fino al termine della stagione, valutando poi il rinnovo per l’anno successivo in caso di qualificazione in Champions. Una scelta dettata dal fatto che la Juventus non voglia avere vincoli in ottica futura, lasciandosi la libertà di poter scegliere un altro allenatore dando il via ad un nuovo progetto.

Un nuovo progetto che non vedrà prendere parte molti giocatori che, nonostante l’addio di Thiago Motta, dovrebbe comunque lasciare Torino. Uno dei nomi più chiacchierati negli ultimi giorni, oltre quello di Vlahovic, è quello di Federico Gatti il cui destino sembrava proprio legato a quello di Motta ed invece così non è.

La Juventus ha messo in stand-by il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2028 ed il fatto che non ci sia stato ancora un confronto tra le parti non ha fatto altro che aumentare le voci su un suo addio. Di questa fase di stallo sta cercando di approfittarne il Napoli che – stando a quanto raccolto da Calciomercato.it – sarebbe fortemente interessato al giocatore.

Juventus, Gatti addio: il difensore finisce nel mirino del Napoli

Ancora in corsa per poter vincere lo scudetto, il Napoli è quantomeno sicuro di un posto nella prossima Champions League. Per questo, gli azzurri sono già molto attivi sul mercato per rinforzare la rosa con innesti di qualità ed esperienza. Uno dei nomi finiti sul taccuino di Giovanni Manna per rafforzare la squadra è Federico Gatti che potrebbe lasciare la Juventus senza la qualificazione alla Champions.

Il difensore della Juventus Federico Gatti
Juventus, il Napoli punta Gatti: il difensore può dire addio ai bianconeri (LaPresse) – calciomercatonews.com

I bianconeri hanno congelato il suo rinnovo, rimandando ogni tipo di discorso a fine stagione e ciò mette inevitabilmente Gatti nella lista di uno dei possibili partenti. Manna sta seguendo da tempo Gatti ed in estate sarebbe pronto ad andare all’assalto per regalare a Conte quello che è uno dei migliori difensori del campionato ed una delle poche luci nella stagione quasi disastrosa dei bianconeri.

Vista la situazione in casa Juventus, Gatti è disposto ad ascoltare l’offerte che potrebbero pervenirgli da altri club e quella del Napoli potrebbe stuzzicarlo non poco. Il trasferimento del difensore all’ombra del Vesuvio è argomento molto caldo tra i tifosi bianconeri che lo reputerebbero un vero e proprio tradimento.

Gran parte della tifoseria è infatti innamorata di Gatti e lo ritengono uno dei pochi adatti a rappresentare la Juventus. Per questo, un trasferimento al Napoli sarebbe un colpo durissimo per molti di loro che sperano, invece, in una sua permanenza.

Gestione cookie