Clamoroso colpo di scena in casa rossonera, così il Milan sta per incassare 100 milioni di euro: i tifosi non se lo aspettavano
La super sfida di campionato con il Napoli incombe. Il Milan di Sergio Conceicao deve fare i conti con una situazione di classifica tutt’altro che ottimale: il quarto posto e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League è tutto fuorché scontata. Grande concorrenza ed un rendimento altalenante pongono i rossoneri in uno scenario imprevedibile.

Si parla di campo ma anche di calciomercato e dell’estate che, sicuramente, porterà una nuova rivoluzione sul piano sportivo e non solo. Appare ormai segnato il futuro di Sergio Conceicao, in scadenza il 30 giugno 2025 con il ‘Diavolo’ ma ormai fuori dai piani del club di Via Aldo Rossi. Parallelamente si va alla ricerca dei rinforzi giusti, quelli ideali per il progetto rossonero e che saranno al centro del nuovo corso che hanno in mente Furlani, Ibrahimovic e Moncada.
A tal proposito, oltre al nuovo tecnico, si progetta la firma – che pare sempre più imminente – di un direttore sportivo che prenda in mano la situazione. Fabio Paratici pare in pole position, ma non è escludere nemmeno Igli Tare. Nel frattempo è arrivata una rivelazione che porterebbe tanti milioni nelle casse milaniste.
Firma da 100 milioni: capolavoro Milan
Nelle scorse ore ‘La Gazzetta dello Sport’ ha rilanciato una notizia che non potrà non far felici i tifosi del ‘Diavolo’. Protagonista l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, protagonista di un affare davvero clamoroso. Così il club meneghino è pronto a incassare una cifra da urlo nei prossimi anni.

Si parla di sponsor e la rosea fa i conti in tasca al ‘Diavolo’, con soprattutto uno degli introiti per la società di Cardinale che è pronto a firmare un prolungamento. Si tratta di Emirates, da anni sponsor sulle maglie del Milan e che frutta tantissimo in termini di ricavi stagione dopo stagione. Ebbene pare che la partnership proseguirà, con Emirates determinata a rinnovare l’accordo con la società di Via Aldo Rossi per altri 3-5 anni. Il ‘Diavolo’, come viene riportato, sotto l’aspetto commerciale funziona e non poco.
E così si ripartirà proprio dalle certezze per i prossimi anni, nel tentativo di rilanciare un progetto che invece in termini sportivi sta palesemente deludendo le aspettative dei tifosi. Pare poi che oltre ai 100 milioni di Emirates arriverà anche altro: la compagnia aerea di bandiera dell’emirato arabo di Dubai sarà il fulcro su cui continuare a far crescere il brand Milan nel mondo. E a giovarne saranno, evidentemente, le casse del club di Via Aldo Rossi.





