Svolta clamorosa per Victor Osimhen: il Napoli ha accettato lo scambio, ora la Juventus è fuori dai giochi.
In casa Juve sono in corso grandi manovre per cercare di riportare i bianconeri a lottare per grandi traguardi. Dopo il cambio di guida tecnica, che ha portato alla sostituzione di Thiago Motta con Igor Tudor, la dirigenza juventina è al lavoro per finire al meglio questa stagione – il quarto posto è un obiettivo fondamentale per il club – ma anche per programmare nella maniera giusta quella successiva.

La Juve ha necessariamente bisogno degli introiti garantiti dall’accesso in Champions per rinforzare a dovere la rosa. In particolare i bianconeri hanno esigenza di migliorare il reparto offensivo, specialmente in caso di partenza di Dusan Vlahovic. Il club ha già individuato il primo obiettivo per l’attacco ma stando alle ultime indiscrezioni il grande sogno rischia di svanire.
Non è un segreto che la Juve voglia portare Victor Osimhen a Torino la prossima estate. I bianconeri sono da tempo sul giocatore del Napoli, attualmente in prestito al Galatasaray: tuttavia proprio in queste ore circola la notizia dell’inserimento di un club di Premier League che può far saltare tutto.
Accordo con Osimhen: si fa con lo scambio, Juve beffata
Secondo quanto riportato da Caught Offside, infatti, il Manchester United sarebbe in trattativa con il Napoli per uno scambio che porterebbe Osimhen all’Old Trafford e Hojlund al Maradona. Il bomber danese, ex Atalanta, è molto corteggiato dai partenopei: il club del patron Aurelio De Laurentiis lo considera uno dei rinforzi ideali per l’attacco.

Finora l’esperienza di Hojlund con i Red Devils non è stata esaltante: dopo i 16 gol della scorsa stagione quest’anno il 22enne di Copenaghen è fermo a quota 8 in 39 gare disputate. L’attaccante danese vuole cambiare aria e non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia, specialmente in un club dalle grandi ambizioni come appunto il Napoli.
Osimhen, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di rimanere a Napoli: molte voci parlano di un accordo già raggiunto con la Juventus ma secondo altre la priorità dell’attaccante nigeriano è proprio l’approdo in Premier League. L’ex Lille è seguito con attenzione anche dall’Arsenal, anche se i Gunners sembrano avere altri nomi in cima alla lista (Isak, Sesko e Gyokeres). Il Manchester United vorrebbe provare a chiudere l’operazione al più presto: la Juve rischia davvero di rimanere beffata.





