Addio Juve, l’arrivo di Tudor segna la fine della sua esperienza in bianconero

Igor Tudor è il nuovo allenatore della Juventus e con lui c’è il capolinea per un giocatore portato da Giuntoli in estate: una mazzata per tutti i tifosi

Iniziano ad uscire le prime indiscrezioni su come cambierà la squadra bianconera dopo l’avvento del tecnico croato. In particolar modo c’è un profilo, tanto caro al ds, che proprio non rientra nella squadra titolare dell’ex allenatore della Lazio. A giugno sarà addio.

Tudor sulla panchina della Lazio
Addio Juve, l’arrivo di Tudor segna la fine della sua esperienza in bianconero (Calciomercatonews – ANSA)

 

La Juventus ha deciso di dare un taglio secco con il passato e di affidarsi ad un nome diverso come Tudor, che possa ridare un minimo di vigore ad una squadra che ha perso in modo troppo clamoroso le ultime due partite. Tudor è un nome condiviso da piazza e dirigenza, come traghettatore forse il migliore possibile, sapendo già che il suo ruolo sarà quello di portare il club fino al Mondiale, prima di lasciare il posto ad un altro nome più altisonante.

Questo periodo, oltre ad essere decisivo per strappare una qualificazione alla Champions League, finendo tra le prime quattro, servirà anche per testare alcuni elementi della rosa. Una sorta di crash test per capire chi potrà essere confermato anche dal nuovo mister e chi invece dovrà essere messo in vendita al più presto. C’è di sicuro un profilo che non sembra andare a genio a Tudor e che lascerà Torino in estate.

Douglas Luiz è fuori dalla Juve: Tudor inizia i primi tagli

Douglas Luiz è stato uno dei primi acquisti di Giuntoli la scorsa estate. Il brasiliano ex Aston Villa doveva essere l’architrave su cui costruire la nuova squadra. Purtroppo sia per motivi fisici che di adattamento tattico, il brasiliano non ha mai avuto un minimo di continuità, diventando ben presto un oggetto misterioso. Buona tecnica ma velocità forse non adeguata al calcio italiano di alto livello e soprattutto un atteggiamento che non è mai andato a genio a Thiago Motta.

Douglas Luiz in campo con la magia della Juve
Douglas Luiz è fuori dalla Juve: Tudor inizia i primi tagli (Calciomercatonews – ANSA)

 

Uno attento ai comportamenti come Tudor non può che ripartire da gente con la bava alla bocca, con quella fame che tutti riconoscono alla Vecchia Signora. Douglas Luiz non dovrebbe più rivedere il campo da qui al termine della stagione e Giuntoli sta già sondando il terreno in Europa (soprattutto Premier League) per piazzarlo al miglior offerente. Il suo tempo in Italia è ormai agli sgoccioli.

Gestione cookie