Arriva l’annuncio ufficiale: è lui il nuovo allenatore, salta la Juve

L’annuncio ufficiale fa saltare tutti i programmi della Juventus: il tecnico ha scelto un altro club, le sue parole non lasciano dubbi

La Juventus ha dato una forte scossa all’ambiente decidendo di mandare subito via Thiago Motta contrariamente alle voci degli ultimi giorni, richiamando sulla propria panchina ad Igor Tudor.

Il logo della Juventus sulla bandierina del corner dell'Allianz Stadium
L’annuncio ufficiale gela la Juventus; salta l’arrivo del tecnico (LaPresse) – calciomercatonews.com

Il tecnico croato torna in bianconero come allenatore della prima squadra dopo aver fatto da secondo ad Andrea Pirlo e la società si augura che possa riuscire nel portare la squadra in Champions League il prossimo anno. Nel contratto firmato nella serata di domenica, la Juventus si è riservata un’opzione di rinnovo fino al 2026 qualora restasse soddisfatte del lavoro di Tudor, ma allo stesso tempo si è lasciata libera di poter prendere qualsiasi decisione a fine stagione senza vincolarsi al nuovo tecnico.

Il fallimento del progetto Motta ha portato a profonde riflessioni in casa Juventus e ci potrebbero anche essere cambi nell’area sportiva, tanto che lo stesso Cristiano Giuntoli è a forte rischio. Quella che vedremo il prossimo anno dovrebbe essere una Juve completamente nuova e la dirigenza sta già analizzando i profili a cui affidare la prima squadra in caso di addio a Tudor.

Tra le varie opzioni sul tavolo della Vecchia Signora, però, una è vicina a sfumare in quanto Gian Piero Gasperini è ormai vicinissimo alla panchina della Roma. A farlo capire è stato proprio il tecnico dell’Atalanta che ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul suo futuro dopo aver ritirato al Coni il Premio Bearzot.

Juventus, salta Gasperini: il tecnico promesso sposo della Roma

Premiato quest’oggi al Coni con il Premio Bearzot dopo gli incredibili risultati raggiunti con l’Atalanta, per Gian Piero Gasperini è tempo di pensare al futuro. Il tecnico degli orobici ha fatto capire come il suo tempo a Bergamo stia per scadere e con ogni probabilità le strade si divideranno al termine della stagione. Seguito con grande interesse per la prossima stagione dalla Juventus, tuttavia, il futuro di Gasperini non dovrebbe essere a Torino bensì alla Roma.

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini
Juventus, sfuma Gasperini: l’allenatore si promette alla Roma (LaPresse) – calciomercatonews.com

Alla domanda sul suo possibile approdo nella Capitale per unirsi al club giallorosso, il tecnico dell’Atalanta ha speso belle parole per il club capitolino: ““Così come l’Italia a chi non piacerebbe? Parliamo di una piazza straordinaria con un pubblico straordinario. Lo ritengo un orgoglio essere accostato ai giallorossi, ma preferisco navigare a vista ora e concentrarmi sull’Atalanta. A Bergamo ci aspettano nove battaglie e dobbiamo guardarci dietro perché sono molto agguerriti” ha ammesso, strizzando più volte l’occhio ai giallorossi.

Dichiarazioni che non lasciano scampo ad altre interpretazioni e che vanno a gelare la Juventus, desiderosa nel puntare su di lui il prossimo anno. Per i bianconeri restano dunque in piedi le piste che portano a Roberto Mancini Stefano Pioli, mentre il sogno rimane Antonio Conte, il cui futuro sembra però essere ancora al Napoli.

Gestione cookie