Dalla Juve al Milan, Paratici piazza il primo acquisto

Paratici si avvicina al Milan e ha cominciato a riflettere sul primo acquisto da concretizzare. Ecco la strategia del manager del Tottenham.

Ha ormai le idee chiare il Milan, in merito alle prossime mosse da concretizzare per tornare competitivo ad alto livello. Il primo passo consisterà nell’inserire nell’organigramma un direttore sportivo di comprovata qualità ed esperienza, a cui verrà poi affidato il compito di allestire la rosa targata 2025/26. In pole position, al momento, risulta esserci Fabio Paratici del Tottenham. La sua squalifica, legata alla vicenda plusvalenze, terminerà il 20 luglio ma il club sta pensando di ovviare a tale problema assegnandogli, in questi mesi, il ruolo di consulente per poi concedergli, una volta rientrato, pieni poteri in estate.

Fabio Paratici osserva
Dalla Juve al Milan, Paratici piazza il primo acquisto (Ansa) Calciomercatonews.com

Le interlocuzioni tra le parti risultano in corsa: restano da sistemare alcuni dettagli ma la volontà comune è quella di condurre in porto l’operazione, così da potersi occupare delle questioni suggestive. A confermare quanto sia vicina la fumata bianca è il portale ‘TBR Football’, secondo cui Paratici ha già individuato un rinforzo da portare a Milano. Il nome è quello di Rodrigo Bentancur, tra le poche note liete della stagione per gli Spurs quattordicesimi in Premier League a -15 dal Chelsea quarto.

Il mediano 27enne ha avuto modo di giocare spesso (al netto di qualche infortunio), conquistando la piena fiducia dell’allenatore Ange Postecoglou: 32 apparizioni complessive, “condite” da 2 reti ed un assist. Il contratto dell’uruguaiano scade tra un anno: la società londinese vorrebbe trattenere l’ex Juventus, ritenendolo un elemento di fondamentale importanza per il proprio centrocampo, tuttavia la trattativa relativa al rinnovo non è ancora scattata.

Dalla Juve al Milan, Paratici in azione: ecco il primo colpo rossonero

Il giocatore, dal canto suo, si trova bene a Londra ma, prima di accettare, si prenderà tutto il tempo ritenuto necessario per valutare il da farsi e capire dove proseguire la carriera. Lo sbarco a Milano è da considerare possibile. L’acquisto del classe 1997, in particolare, viene ritenuto un rinforzo strategico nel più ampio piano di rilancio dei rossoneri. Bentancur, infatti, conosce bene la Serie A, è abile nel recupero del pallone e insieme Youssouf Fofana andrebbe a costituire una diga di grande affidabilità, consentendo a Tijjani Reijnders di spostarsi più in avanti. 

Rodrigo Bentancur in campo
Dalla Juve al Milan, Paratici piazza il primo acquisto (Ansa) Calciomercatonews.com

Ora resta da vedere in che modo agirà Paratici chiamato, al tempo stesso, a nominare anche il successore di Sergio Conceicao. Il preferito è Massimiliano Allegri, in netto vantaggio rispetto a Roberto De Zerbi e Cesc Fabregas. Work in progress in casa milanista.

Gestione cookie