Svolta inattesa nel calciomercato rossonero: ormai ci siamo, il Milan a colloquio per il primo grande colpo dell’anno nuovo
Mancano pochi giorni al ritorno in campo del Milan di Sergio Conceicao. Una sfida ad oggi, sulla carta, proibitiva quella contro il Napoli di Conte. Ambizioni e situazioni di classifica differenti: in questo momento i rossoneri sono in difficoltà e ben lontani dal conquistare la qualificazione alla prossima Champions League.

Il quarto posto resta il sogno di fine stagione dopo aver fallito in Champions League. Il Milan però guarda avanti, col mercato che prende sempre più corpo in vista della prossima annata calcistica. Tanti i cambiamenti previsti perché tante sono state le delusioni incassate da Fonseca prima e Conceicao poi. Arriverà un nuovo allenatore, questo è chiaro. Ma non solo.
In attacco occhio a Leao e Chukwueze che, per motivi diversi, potrebbero salutare il club di Via Aldo Rossi. In attesa di sciogliere il nodo legato ai contratti di Mike Maignan e Theo Hernandez, la dirigenza sta orientando le proprie attenzioni su altro. Primi contatti avviati, così il Milan può far tornare a sognare i suoi tifosi.
Milan, ci siamo: trattativa da sogno
‘Il Corriere della Sera’ fa una rivelazione clamorosa che riguarda il Milan e le scelte che i vertici rossoneri starebbero per compiere, programmando così con largo anticipo la prossima stagione. Ed il primo punto che si sta per toccare riguarda il direttore sportivo, la figura che ad oggi effettivamente manca: un nome è in pole position.

Dopo anni di successi alla Juventus e la sfortunata parentesi al Tottenham, condita dalla squalifica, Fabio Paratici potrebbe ripartire dal Milan. Da tempo, infatti, il club di Cardinale è a caccia di una figura giusta che possa programmare in maniera certosina il mercato rossonero e allo stesso tempo fungere da collante tra squadra e società. Ecco quindi che negli ultimi tempi i nomi di Igli Tare e Fabio Paratici si sarebbero fatti più concreti rispetto ad altri.
E se per l’ex attaccante e dirigente della Lazio se n’è parlato già in passato, ad oggi la pista che porta all’ex bianconero è destinata a diventare bollente. Pare infatti che nelle scorse ore vi sia stato il primo contatto tra le parti, con il Milan che avrebbe presentato il piano per la stagione 2025/26. Un incontro tra l’amministratore delegato Giorgio Furlani e lo stesso Paratici, per capire se vi siano effettivamente i margini per convolare a nozze nelle prossime settimane.
La scelta di Paratici potrebbe incidere non poco su quella del nuovo allenatore: con Conceicao virtualmente già lontano dalla panchina rossonera, tra i papabili resta Massimiliano Allegri. Ma non solo. Intanto il ‘Diavolo’ muove i primi passi per costruire una grande squadra e rinnovare le ambizioni per l’anno che verrà: Paratici potrebbe essere la prima pietra su cui costruire anni di successi. Almeno questa la speranza del Milan.





