Sandro Tonali alla Juventus, è arrivato un annuncio che mischia le carte in tavola e rischia di cambiare tutto: svolta clamorosa
Era il luglio 2023 quando, suo malgrado, Sandro Tonali si ritrovò con le valigie in mano evidentemente non pronto a lasciare il suo Milan per approdare al Newcastle, in Premier League. La squalifica per calcioscommesse, la lenta risalita.

Oggi Sandro Tonali è un giocatore diverso, più maturo, che sta mostrando tutto il suo talento tanto con i ‘Magpies’ quanto con la Nazionale di Luciano Spalletti. Ed è per questa ragione che le voci di mercato continuano ad accompagnare la carriera del centrocampista classe 2000 reduce – ad oggi – di 35 presenze con 3 gol e 2 assist vincenti tra campionato e coppe.
Si è parlato tanto – e se ne parla ancora oggi – di un suo ritorno nel calcio italiano, a due anni dall’addio al Milan. La Juventus resta in primissimo piano anche se nelle ultime ore è arrivata una vera e propria bomba di mercato che può cambiare tutto e rischia di lasciare il popolo bianconero senza parole.
Juve-Tonali, che svolta: annuncio pazzesco
Sono arrivate le smentite, da tempo e da parte del suo entourage, per un possibile addio dalla squadra di Eddie Howe. Si parla di Sandro Tonali e, ovviamente, del già tanto chiacchierato futuro dell’ex centrocampista del Milan che negli ultimi tempi è stato accostato a diverse grandi squadre. A tal proposito ‘Mundo Deportivo’ fa il punto, sostenendone soprattutto una in particolare.

Si tratta del Barcellona che da diverso tempo tiene d’occhio il centrocampista azzurro che nell’estate 2023 ha lasciato il Milan per cercare fortuna in Premier League. Oggi Tonali ha ripreso a correre e a brillare, dopo dieci mesi di squalifica che ne hanno sicuramente rallentato la crescita. In questo momento è tra i migliori in Europa nel suo ruolo e i blaugrana grazie ad Andrea Mancini – figlio dell’ex Ct e parte dell’organigramma societario dei catalani – starebbero valutando un possibile assalto al gioiello del Newcastle. I feedback arrivati fino a questo momento sul gioiello dei ‘Magpies’ sarebbe estremamente positivo.
Nel 2020 l’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino rivelò come sul ragazzo vi fosse il PSG ma anche il Barcellona, che fece prima della pandemia un’offerta da 65 milioni di euro più due giovani valutati 7,5 l’uno. Il no arrivò e non da parte di Tonali, viene ricordato dal portale spagnolo. Tonali, che da mesi viene accostato ad un possibile ritorno in Italia con la Juventus che sembrerebbe fortemente interessata a lui, potrebbe a questo punto finire altrove.
Il Barcellona è concretamente sulle tracce di Tonali e se dovesse farsi avanti con una proposta importante, non è da escludere che i ‘Magpies’ possano dire sì alla cessione. Dai bianconeri ai blaugrana, con buona pace della Vecchia Signora che finirebbe per guardare altrove per potenziare la rosa in vista della prossima stagione.





