Thiago Motta non resterà il solo a pagare in casa Juventus, adesso tocca a Giuntoli: i bianconeri prendono il grande ex
La Juventus ha dato subito il via alla rivoluzione che tutti pensavano sarebbe partita in estate e, senza aspettare la gara contro il Genoa, ha esonerato Thiago Motta e affidando a Igor Tudor il comando della prima squadra.

Dopo una stagione travagliata, dove sono arrivate batoste e due eliminazioni dolorose in Champions League e soprattutto in Coppa Italia, i bianconeri sono ora obbligati a centrare almeno il quarto posto. La qualificazione alla prossima edizione della Champions è fondamentale per la Juventus anche dal punto di vista economico, in quanto le garantirebbe maggior introiti e la possibilità di muoversi in maniera più importante sul mercato.
Per questo motivo la dirigenza bianconera non ha voluto più aspettare, decidendo di mandare subito via Motta che ha pagato anche i pessimi rapporti con gran parte dello spogliatoio. La stagione, però, è stata fin troppo deludente affinché Thiago Motta resti l’unico a pagare ed al termine della stagione in casa bianconera potrebbe saltare altre teste.
La prossima potrebbe essere quella di Cristiano Giuntoli, messo sotto esame da John Elkann che già lo ha sfiduciato, decidendo di non puntare su Roberto Mancini. Il ds sembra destinato a dire addio alla Juve dopo due anni non all’altezza ed i bianconeri sarebbero pronti a prendere un grande ex, ovvero Giovanni Manna.
Juventus, Giuntoli scaricato: può tornare Manna
Il freddo rapporto con Thiago Motta e i tanti errori commessi in sede di mercato potrebbero costare carissimo a Cristiano Giuntoli. La società non è per niente soddisfatta del lavoro fatto fin qui dal ds e starebbe pensando di mandarlo via al termine dell’anno per puntare su un clamoroso ritorno, ovvero quello di Giovanni Manna. A riportare questa clamorosa indiscrezione è stato il giornalista Michele De Blasis che ha fatto sapere come ci sia stato anche un contatto telefonico tra le parti.

L’attuale ds del Napoli che ha lasciato Torino solo lo scorso anno, è stato indicato da John Elkann come possibile sostituto di Cristiano Giuntoli e tramite il suo profilo X De Blasis ha sottolineato come sia un nome molto caldo. Tuttavia, portarlo via da Napoli dove sta facendo un lavoro egregio non sarà facile e gli azzurri sono tranquilli in quanto Manna è legato ai partenopei da un contratto quadriennale.
Manna potrebbe tornare alla Juventus solamente qualora chiedesse egli stesso a De Laurentiis di liberarlo, ma al momento non ci sono le condizioni che ciò accade. Il ds dei partenopei è felice di come stanno andando le cose all’ombra del Vesuvio ed è intenzionato assieme ad Antonio Conte a costruire un Napoli vincente per la prossima stagione. Quello della Juventus resta dunque un sogno di difficile realizzazione, anche se ormai lo si sa che nel calcio tutto può accadere e cambiare da un giorno all’altro.





