Clamoroso l’annuncio che vorrebbe lo Special One, attuale tecnico del Fenerbahce, alla Continassa: il dirigente lancia l’idea
‘C’eravamo tanto odiati’. Ma nel calcio, si sa, il tempo scorre velocemente e (quasi) tutto si dimentica. Anche le frizioni più crude, quelle che hanno visto perfino il carismatico allenatore, che mai ha messo in discussione il suo amore per i grandi rivali, in polemica con uno stadio intero. Fischiato ed insultato, José Mourinho si prese la sua vendetta sul campo, andando ad espugnare lo Stadium niente di meno che in un match di Champions League.

Parliamo del novembre 2018, due ere geologiche fa se pensiamo che quel 7 novembre, nel match tra la Juventus e il suo Manchester United, tra le fila bianconere era arrivato un certo Cristiano Ronaldo. Che riuscì perfino a portare in vantaggio i padroni di casa.
Al fischio finale, con gli inglesi capaci di rimontare la ‘Vecchia Signora’ con un gol allo scadere, il tecnico portoghese rispose alle provocazioni dello stadio facendo il gesto delle orecchie. Si sfiorò anche una feroce discussione con alcuni giocatori della Juve, Bonucci in primis, che non gradirono l’atteggiamento del tecnico.
Oggi, a sei anni e mezzo di distanza, forse quell’episodio non ha nemmeno più valore. Un peso continua certamente ad averlo la storia dello Special One, un allenatore che nell’immaginario del tifoso bianconero è sempre, e sempre resterà, l’uomo del Triplete degli acerrimi rivali nerazzurri. Ma in fondo che importa, sostiene oggi qualcuno.
“Con Mourinho puntiamo al Triplete”: annuncio choc
Il fallimento del progetto Thiago Motta sponsorizzato e foraggiato da Cristiano Giuntoli ha creato un vero e proprio terremoto alla Continassa. Il tecnico italo-brasiliano è stato esonerato a 9 giornate dalla fine, con la venuta di Igor Tudor in veste di traghettatore con licenza di restare. Sempre che il croato conduca il club in Champions League, conditio sine qua non per un rinnovo automatico.

Ma potrebbe non bastare. O meglio, la Juve, pagando una penale di ‘appena’ 500mila euro, potrebbe comunque salutare il suo ex difensore ingaggiando un nuovo mister al suo posto. Tutto questo in tempo per l’avvio della nuova stagione, ovviamente.
Paolo #Ardoino a TL: “#Tudor? Sono molto ottimista. Spero che la #Juve arrivi in Champions. Per la prossima stagione non mi dispiacerebbe #Mourinho come tecnico. Economicamente le risorse non ci mancano: possiamo supportare il club per 2mila anni e puntare al Triplete”. #Juventus pic.twitter.com/bY72ThUWwW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 24, 2025
Nelle mille ed una voci che vorrebbero il ritorno di Antonio Conte a Torino, o quello di un Gian Piero Gasperini in uscita dall’Atalanta ma forse già promesso sposo della Roma, ecco la provocazione, nemmeno troppo irrealistica, lanciata da Paolo Ardoino, CEO Tether, nonché azionista di minoranza della società piemontese,intervenuto ai microfoni di TeleLombardia.
Il dirigente, come riportato anche su X, caldeggia l’approdo all’ombra della Mole proprio di José Mourinho a cui verrebbe garantito, attraverso l’impegno economico del club, tutto ciò di cui avrebbe bisogno per riportare la Juve in alto. Magari spingendosi fino alla conquista di un Triplete che sarebbe davvero clamoroso.





