José Mourinho e la Juventus intrecciano le loro strade di nuovo, questa volta non per le polemiche su Calciopoli o per gli Scudetti dell’Inter: il motivo è un altro
Lo Special One ha sempre avuto il dente avvelenato nei confronti dei bianconeri, sia da quando era il tecnico dei nerazzurri. Questa volta, però, potrebbe non essere lui il nemico, anzi forse più un involontario alleato per lavorare fianco a fianco.

Sono passati gli anni in cui José Mourinho era una spina nel fianco della Juventus, sia a livello comunicativo che sportivo. La sua Inter era nettamente più forte di quella versione dei bianconeri e difatti arrivarono due Scudetti, uno lottato sino all’ultimo con la Roma di Ranieri. Anche nei suoi anni in giallorosso lo Special One non ha perso occasione per lanciare qualche chiaro messaggio polemico verso Torino, ma nulla in confronto al passato. Quasi come se la rivalità si stesse affievolendo. Ora addirittura il portoghese potrebbe diventare un valido alleato di Giuntoli e della dirigenza della Vecchia Signora.
In questo caso si parla di mercato e di possibili trattative che vedono coinvolte la Juventus e l’attuale club di Mou, ovvero il Fenerbahce. I turchi hanno portato a casa la scorsa estate il cartellino di Filip Kostic, arrivato a Istanbul in prestito. L’esterno serbo sta disputando una buona stagione e nel suo contratto c’è anche la possibilità del riscatto a giugno.
La Juventus vuole cedere a titolo definitivo Kostic: sfida tra Mourinho e il Francoforte
Per ora non si è arrivati però alla definizione della trattativa e a quanto sembra per ora il riscatto di Kostic è ancora in stand-by. Secondo quanto riportato dagli esperti di mercato turchi, su Kostic si sarebbe inserito anche l’Eintracht Francoforte, ex squadra di Kostic. La Juve lo pescò proprio in Bundesliga dopo una Europa League vinta da protagonista con i tedeschi, con una serie di assist di pregevolissima fattura.

Per riportarlo a casa il Francoforte sfida il Fenerbahce di Mourinho, che gradirebbe una conferma di Kostic anche per il prossimo anno, vista l’esperienza e la buona qualità mostrata nel corso di un campionato che lo ha visto sinora siglare un gol e 4 assist in sole gare di SuperLig. Vedremo chi sarà a spuntarla. Di certo la Juve spera di poter incassare almeno una cifra attorno ai 7-8 milioni di euro per il cartellino.





