Polveriera Juve: Kolo Muani è fuori

Kolo Muani può lasciare la Juventus nel mercato estivo, per l’attaccante francese la conferma in bianconero si fa sempre più difficile: cosa succede

La Juventus chiamata a ripartire da Igor Tudor in panchina per provare a salvare il finale di stagione, nella pausa nazionali si è concretizzato il ribaltone in panchina per i bianconeri, non più rimandabile dopo gli ultimi risultati disastrosi. L’obiettivo è naturalmente il quarto posto in classifica, con al momento il Bologna avanti di una lunghezza. Il nuovo allenatore dovrà restituire maggiore praticità e certezze alla squadra e recuperare il rendimento dei migliori giocatori. Tra cui Kolo Muani, che aveva avuto un impatto devastante, per poi, purtroppo, perdersi.

Kolo Muani
Polveriera Juve: Kolo Muani è fuori – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

L’attaccante francese arrivato a gennaio aveva siglato 5 gol nelle sue prime tre presenze, risultando decisivo nelle vittorie con Empoli e Como e facendo sognare ad occhi aperti tutto l’ambiente, con in più l’assist determinante nel successo contro l’Inter. Ma da allora, più nulla, il suo apporto alla causa si è fermato e la Juventus ne ha naturalmente risentito.

Per il finale di stagione, Tudor si affiderà sia a Kolo Muani che a Vlahovic, a volte anche insieme in campo, per cercare di ottenere il massimo. Ma potrebbero, questi, essere gli ultimi mesi del giocatore in prestito dal Psg a Torino.

Juventus, senza Thiago Motta e senza Champions Kolo Muani va via: due big inglesi su di lui

La Juventus non aveva impostato un riscatto del prestito, con il Psg, intendendo riparlarne più avanti. La volontà di trattenere il calciatore ci sarebbe, ma le cose stanno prendendo una piega negativa per i bianconeri.

Kolo Muani
Juventus, senza Thiago Motta e senza Champions Kolo Muani va via: due big inglesi su di lui – Calciomercatonews.com (fonte: © LaPresse)

Nel caso in cui non arrivasse la qualificazione in Champions, sarebbe impossibile versare al Psg la cifra richiesta per il cartellino dell’attaccante: nel migliore dei casi, non si scenderebbe sotto i 50 milioni di euro. Il giocatore, poi, era arrivato a Torino anche per la presenza di Thiago Motta, che lo conosceva bene. Senza l’italobrasiliano, i suoi propositi potrebbero cambiare radicalmente. E nel frattempo, su di lui avanzano già delle pretendenti che potrebbero accontentare senza troppi sforzi le richieste economiche del Psg. Secondo quanto riportato da ‘TbrFootball’ in Inghilterra, infatti, Arsenal e Chelsea sarebbero pronte a fare sul serio in estate e a sborsare fior di quattrini per lui, tagliando fuori la Juve da qualsiasi discorso.

Gestione cookie