Cristiano Giuntoli dovrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione: il direttore sportivo verso un altro club di Serie A
Con l’esonero di Thiago Motta e il conseguente arrivo di Igor Tudor, la Juventus ha dato il via ad una nuova rivoluzione che si preannuncia ancor più profonda rispetto a quella della scorsa estate che portò a svariate cessioni e all’addio di Allegri.

Diversamente dallo scorso anno, a prendere in mano la situazione stavolta è stato John Elkann in persona. Il proprietario del gruppo Exor, dopo aver dato l’ok all’esonero di Motta, ha messo sotto esame l’intera area sportiva e la prova concreta di ciò è l’aver sfiduciato Cristiano Giuntoli. Il ds aveva proposto il nome di Roberto Mancini per la panchina ed aveva già avviato dei contatti con l’ex ct, ma Elkann ha avuto altre idee, decidendo di sostituire Motta con Tudor.
Una decisione forte che spiega come Giuntoli stia perdendo sempre più potere decisionale dopo aver fatto male sul mercato ed aver portato Motta a Torino. Tutto fa pensare che, dopo il tecnico italo-brasiliano, il prossimo a dover pagare sarà lui ed a fine anno potrebbe esserci la separazione.
Al momento non si sono fatti nomi sui possibili sostituti, ma la proprietà è chiaramente insoddisfatta di Giuntoli e lui stesso sta pensando di farsi da parte una volta finita la stagione. In caso di addio, il ds non dovrebbe avere problemi a trovare un nuovo club e secondo Graziano Carugo Campi un club di Serie A lo avrebbe già avvicinato, ovvero la Fiorentina.
Juventus, Giuntoli verso l’addio: c’è la Fiorentina nel suo futuro
Le strade di Cristiano Giuntoli e della Juventus sembrano destinate a separarsi al termine della stagione. La proprietà bianconera non è rimasta soddisfatta dal lavoro svolto dal ds in questi due anni e sta pensando di riportare a Torino Giovanni Manna. Per Giuntoli, invece, il futuro potrebbe essere a Firenze dove, secondo Graziano Carugo Campi, ci sarebbe la Fiorentina il pole position.

Attraverso il proprio profilo X, il noto blogger e giornalista ha fatto sapere come i viola abbiano espresso interesse per l’attuale ds dei bianconeri e stanno osservando l’evolversi della situazione prima di andare all’assalto. La Fiorentina ha grande stima per Giuntoli e il dirigente non vedrebbe di cattivo occhio un trasferimento a Firenze per ripartire.
Ad oggi non ci cono stati contatti ufficiali tra le parti, ma la sensazione è che nelle prossime settimane potrebbero già esserci sviluppi importanti. L’unica cosa certa è che Giuntoli dirà addio alla Juventus a fine anno, con i bianconeri intenzionati a stravolgere del tutto la propria area sportiva come già si paventava prima dell’esonero di Motta.





