Lascia i nerazzurri, ma resta in Serie A: trattativa avviatissima

L’addio ai nerazzurri è ormai cosa quasi certa e data per scontato, ma c’è già la possibilità di una permanenza in Serie A: i tifosi della nuova squadra già sognano

Un colpo di scena incredibile, difficilmente pronosticabile qualche tempo fa, che ora può essere invece all’ordine del giorno. C’è un intreccio di mercato molto articolato alle spalle e questo di certo infiamma la fantasia degli appassionati. Si attendono novità dell’ultima ora.

Pallone della Serie A
Lascia i nerazzurri, ma resta in Serie A: trattativa avviatissima (Calciomercatonews – LaPresse)

 

Cosa sta succedendo in casa nerazzurra, sponda bergamasca? Gian Piero Gasperini ha fatto sapere di voler salutare la compagnia al termine di questa stagione, nonostante abbia un contratto per un altro anno con gli orobici. La volontà del Gasp è quella di confrontarsi con una realtà più grande, per cancellare quell’unica macchia della sua carriera che porta il nome Inter. Gli altri nerazzurri furono indigesti nel 2011 al coach piemontese, che si sente maturato e pronto per scrivere una pagina importante anche in una piazza pretenziosa e non solo in provincia.

Quale può essere la sua destinazione finale già si è intuito, salvo inserimento dell’ultima ora della Juventus. Si perché i bianconeri potrebbero spostare l’asticella qualora scendessero in campo, ma per il momento sembrano orientati verso altri lidi, vedi Antonio Conte. La Roma è alla finestra per capire il futuro di Gasperini, che è già stato contattato e ha avuto più di un abboccamento con Ghisolfi. Ranieri ha smentito in conferenza stampa che sarà lui il futuro tecnico, ma il quasi sorriso e l’espressione furba mentre pronunciava quelle parole hanno lasciato dei dubbi.

Ranieri smentisce ma Gasperini è sempre nel mirino: che intreccio in casa Roma

Se Ranieri ha bluffato o meno lo si scoprirà solo al momento dell’annuncio del futuro allenatore della Roma, ma qualcuno dice che alla fine potrebbe essere proprio Gasp. Nel frattempo le manovre di mercato proseguono dalle parti di Trigoria, con diversi tasselli da confermare dell’attuale rosa giallorossa. A Ranieri piacerebbe consegnare al nuovo tecnico almeno la stessa base che ha avuto lui a disposizione, magari arricchita con un paio di nuovi colpi. Mile Svilar resta il rinnovo più complicato, viste le alte richieste del ragazzo (circa 4 milioni a stagione) e l’offerta iniziale della Roma (1,6 milioni).

Gasperini a bordo campo
Ranieri smentisce ma Gasperini è sempre nel mirino: che intreccio in casa Roma (Calciomercatonews – ANSA)

 

Secondo i colleghi di calciomercato.it (nello specifico Daniele Trecca), su Svilar potrebbe inserirsi anche il Milan, una volta completata la cessione di Maignan. Il serbo-belga piace e non poco così come Vicario e Chevalier. 

Gestione cookie