Ma quale Juventus: Mancini si veste di nuovo di nerazzurro

Altro che Juventus! L’ex Commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, potrebbe vestirsi nuovamente di nerazzurro

Darò tutto per fare un lavoro giusto. Le emozioni chiaramente ci sono, tutti vorrebbero allenare questa squadra. C’è voglia di fare bene e di raggiungere il nostro obiettivo, tutti sappiamo quale sia. Nella vita non ho mai cercato scuse, però cerco sfide e responsabilità“, parole e musica di Igor Tudor, sostituto dell’esonerato Thiago Motta sulla panchina della Juventus, nel corso della conferenza stampa convocata dal club bianconero per la sua presentazione.

Roberto Mancini in primo piano
Ma quale Juventus: Mancini si veste di nuovo di nerazzurro-calciomercatonews.com (LaPresse)

L’ex allenatore della Lazio, dunque, ha ben chiaro il suo ruolo: è il traghettatore che deve condurre la nave bianconera nel porto della prossima edizione della Champions League. Inoltre, guiderà i bianconeri nel Mondiale per Club, in calendario dal 14 giugno al 13 luglio 2025.

A confermare che al timone della Juventus durante la ricchissima Coppa del Mondo per club (la vincitrice intascherà fino a 125 milioni di dollari, 115 milioni di euro al cambio attuale, mentre la sola partecipazione varrà dai 13 ai 38 milioni di dollari) ci sarà il tecnico croato è stato Cristiano Giuntoli: “Tudor rimarrà con noi fino a fine stagione, Mondiale per Club compreso”. 

Tuttavia, come detto, con molta probabilità nella prossima stagione sulla panchina della “Vecchia Signora” non si accomoderà l’ex tecnico della Lazio. Ebbene, tra i diversi candidati a raccogliere il testimone da Tudor non figura Roberto Mancini che potrebbe di nuovo vestirsi di nerazzurro.

Edoardo Mecca: “Anche Roberto Mancini per il dopo-Gasperini”

Saranno tante le squadre che la prossima estate saranno alle prese con il rebus ‘panchina’. Tra queste anche l’Atalanta visto che il ciclo vincente di Gian Piero Gasperini, culminato nella conquista dell’Europa League nella scorsa annata, sembra essere arrivato al capolinea.

Orbene, “tra i nomi che piacciono all’Atalanta per il dopo Gasperini c’è quello di Roberto Mancini, ha postato su ‘X’ il popolare speaker di ‘Radio 105’ Edoardo Mecca. Un’indiscrezione che di certo non fa piacere ai tifosi della Juventus.

Roberto Mancini in primo piano e in camicia bianca e cravatta nera
Edoardo Mecca: “Anche Roberto Mancini per il dopo-Gasperini”-calciomercatonews.com (LaPresse)

Infatti, l’ex Commissario tecnico della Nazionale è stato accostato ai bianconeri per il post Thiago Motta nell’immediato ma poi la dirigenza juventina ha preferito virare sull’ex allenatore della Lazio che ben conosce la realtà bianconera (vanta 110 presenze, con 15 gol, con la maglia della Juventus di cui è stato viceallenatore nella stagione 2020-21).

Ciononostante, l’ex Commissario tecnico dell’Arabia Saudita non è fuori dai giochi per la futura panchina dei bianconeri anche se, come detto, la ‘Vecchia Signora’ dovrà guardarsi dalla temibile concorrenza di una sempre più agguerrita ‘Dea’, sul manto erboso e in sede di calciomercato.

Gestione cookie