La Juventus può avvicinarsi ad un grande colpo per la prossima sessione di mercato: Giuntoli lo porta a Torino per 60 milioni di euro
È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Igor Tudor che, col successo per 1-0 sul Genoa, ha riacceso la candidatura della Juventus per un posto Champions. D’altro canto i bianconeri devono anche pensare al calciomercato e alle tante mosse che riguarderanno la rosa in vista della stagione 2025/26.

A tal proposito attenzione all’attacco, dove il sogno è sempre rappresentato dalla permanenza di Kolo Muani, con Vlahovic pronto a salutare Torino ad un anno dalla scadenza contrattuale. D’altro canto, c’è un’altra novità in arrivo per i tifosi della Juventus.
Nelle scorse ore il quotidiano spagnolo ‘ElNacional.cat’ ha rivelato uno scenario di mercato pazzesco che, da vicino, riguarda proprio la Juventus. Ma non solo. Il club bianconero sarebbe in piena corsa per un colpo da sogno che costerebbe alla dirigenza ben 60 milioni di euro: la proposta è dietro l’angolo.
Firma a 60 milioni: dalla Liga alla Juventus
Tra le situazioni maggiormente delicate in vista della prossima stagione, in casa Juventus, vi è certamente quella legata alla difesa. Il reparto arretrato necessiterà di accorgimenti di un certo peso, con Cristiano Giuntoli che ha intenzione di regalare ai tifosi un grandissimo colpo al centro della difesa.

Quel colpo potrebbe chiamarsi Ronald Araujo, già accostato ai colori bianconeri nei mesi scorsi ma che adesso potrebbe avvicinarsi rapidamente alla Juve. Il centrale uruguagio è reduce dalla firma sul rinnovo con il Barcellona fino al 30 giugno 2031. Sono 13 le presenze di Araujo con il Barca, con 2 gol e 2 assist vincenti all’attivo: troppo poco. Il giocatore vuole giocare con continuità e al momento è solo una riserva di lusso per Hansi Flick che, anzi, avrebbe intenzione di richiedere l’arrivo di un nuovo centrale durante il calciomercato estivo.
La fonte parla quindi di tre grandi società che avrebbero virtualmente messo sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro per Araujo, cifra che la dirigenza del Barcellona sarebbe pronta ad accettare. Una di Premier League, verosimilmente il Manchester United che sta valutando l’acquisto di un difensore di spessore internazionale già da diversi mesi. Ma anche il Bayern Monaco, pronto a farsi avanti a suon di milioni pur di anticipare tutti per la firma di Araujo.
Infine proprio la Juventus che al nazionale uruguagio ha pensato la scorsa estate e che adesso potrebbe trasformare il sogno in realtà. Nonostante il giocatore sia legato al Barcellona la voglia di giocare con maggiore continuità, a 26 anni, lo porteranno verosimilmente a salutare la società blaugrana dopo cinque stagioni.





