Alleanza saltata: accordo e addio Milan

Il Milan si sta concentrando sulle prossime operazioni ma il colpo sperato non si farà. Salta l’alleanza: in vista il nuovo accordo.

L’ennesima brutta figura che, da una parte, rende ormai quasi del tutto impraticabile la strada che conduce verso la qualificazione in Champions e, dall’altra, sottolinea quanto sia necessario resettare il tutto e avviare una nuova rivoluzione in estate. Riflette il Milan, dopo la sconfitta subita per mano del Napoli impostosi grazie alle reti realizzate da Matteo Politano e Romelu Lukaku. Un ko pesante, il nono in campionato, che ha fatto scivolare i rossoneri a -9 dal Bologna quarto a 8 gare dalla fine del campionato.

Zlatan Ibrahimovic deluso
Alleanza saltata: accordo e addio Milan (LaPresse) Calciomercatonews.com

Un gap difficile da eliminare, in un lasso di tempo così ridotto alla luce anche dell’ottimo stato di forma vissuto dai felsinei. Il club, di conseguenza, proverà a cogliere almeno il pass valevole per l’Europa League per poi concentrarsi sulle operazioni volte a rendere la squadra più competitiva ad alti livelli. Un restyling che passerà attraverso diverse cessioni ed altrettanti acquisti. In lista di sbarco risultano esserci Theo Hernandez, Ruben Loftus-Cheek e Luka Jovic.

Via anche Samuel Chukwueze, scivolato indietro nelle gerarchie di Sergio Conceicao che in 5 delle ultime 8 partite di Serie A ha preferito tenerlo in panchina senza utilizzarlo. Già scattato il casting volto ad individuare i loro adeguati sostituti: per quanto riguarda il ruolo al momento occupato dal 25enne nigeriano, i riflettori sono puntati su un talento della Premier League poco felice nella sua attuale squadra. Parliamo di Noni Madueke, autore di 8 reti e 4 assist nelle 28 apparizioni fin qui collezionate al Chelsea.

Mercato Milan, niente da fare: salta l’alleanza

Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada si è iscritto alla corsa con l’intenzione di sfruttare gli ottimi rapporti con la dirigenza londinese per condurre in porto l’affare. L’alleanza in questione, però, non basterà per riuscire ad acquistare il 23enne. I ‘Blues’ infatti, stando a quanto riportato dal sito ‘GiveMeSport’, puntano a monetizzare al massimo la partenza del classe 2002 e, a breve, si sederanno al tavolo delle trattative insieme all’Aston Villa (in pole position rispetto al Newcastle).

Noni Madueke in campo
Alleanza saltata: accordo e addio Milan (LaPresse) Calciomercatonews.com

Esposto, intanto, il prezzo del cartellino. Per assicurarsi le prestazioni di Madueke serviranno oltre 30 milioni di sterline. Una cifra ritenuta alla portata dai ‘Villains’, pronti ad intervenire così da bruciare la concorrenza dei ‘Magpies’ e del Milan. L’accordo tra il Chelsea e la società di Birmingham è in vista. Ibrahimovic e Moncada dovranno spostare altrove i loro riflettori.

Gestione cookie