L’offerta da 20 milioni di euro è stata accettata: svolta nel mercato di Juventus e Milan, l’affare cambia tutto.
All’inizio di questa stagione Juventus e Milan partivano con ben altre ambizioni. I bianconeri e i rossoneri erano pronti a cominciare un nuovo ciclo: la Juve aveva scelto di affidare la panchina a Thiago Motta, cambiando anche molti elementi della rosa, mentre il Milan aveva puntato su Fonseca per il dopo Pioli.

Le cose non sono andate bene per entrambe, tanto che si è verificato un evento più unico che raro: sia Juve che Milan hanno esonerato il proprio allenatore durante l’annata (a Torino è arrivato Tudor, a Milanello è sbarcato Sergio Conceicao). I bianconeri sono a un punto dal quarto posto e sperano ovviamente di approdare in Champions soprattutto per motivi economici: i rossoneri provano invece a centrare almeno l’Europa League, arrivando quinti o sesti in campionato oppure vincendo la Coppa Italia.
In estate sono previsti ulteriori ribaltoni in casa Juve e Milan, sia in panchina che tra i giocatori (e forse anche nei quadri dirigenziali). Entrambe dovranno andare a caccia dei rinforzi giusti per farsi trovare davvero competitive ai nastri di partenza della prossima stagione: tuttavia, stando agli ultimi rumors, pare che uno degli obiettivi dei due club sia già sul punto di sfumare definitivamente.
Dalla Juve al Milan: 20 milioni, firma vicina
Juventus e Milan avevano da tempo messo gli occhi su Jakub Kiwior, classe 2000, difensore dell’Arsenal e della Nazionale polacca che in passato ha indossato per una stagione e mezza la maglia dello Spezia in Serie A. I bianconeri avevano fatto un tentativo nello scorso mercato di gennaio, salvo poi virare su Renato Veiga e Lloyd Kelly; anche i rossoneri avevano avviato i contatti con l’Arsenal per capire l’eventuale apertura dei Gunners a un prestito fino a giugno.

Alla fine Kiwior è rimasto a Londra senza però riuscire a trovare spazio nell’undici titolare di Arteta. Sono appena 17 le sue presenze stagionali con l’Arsenal, di cui appena due da titolare in Premier League. La sua esperienza all’Emirates sembra ormai giunta al capolinea: sulle sue tracce è piombato il Bayer Leverkusen, pronto a presentare un’offerta da 20 milioni di euro ai Gunners.
La possibilità di trasferirsi in Germania stuzzica molto Kiwior: il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento e ha dato mandato al suo entourage di definire il tutto con le ‘Aspirine’. Juventus e Milan sembrano ormai tagliate fuori.





