Tijjani Reijnders può davvero lasciare il Milan al termine dell’attuale stagione: arriva l’offerta, i tifosi rossoneri non se l’aspettavano
Mancano ancora diverse settimane alla fine del campionato ed in casa Milan resta, in termini concreti, un solo obiettivo. Non il quarto posto e nemmeno la qualificazione alla prossima Champions League, due situazioni evidentemente compromesse dalle prestazioni altalenanti dei ragazzi di Sergio Conceicao.

La Coppa Italia ancora in ballo, con la sfida all’Inter che può riservare sorprese. Poi, probabilmente, una nuova rivoluzione con l’arrivo dell’estate e del calciomercato. Si parla con costanza della possibilità che il Milan venda almeno uno dei suoi big per fare cassa e sopperire alla mancanza di entrate dalla massima competizione europea. Da Leao a Theo Hernandez ma non solo: negli ultimi tempi il nome che si è fatto sempre più insistente è quello di Tijjani Reijnders.
Le prestazioni della mezzala olandese hanno stupito i milanisti e non solo: una crescita esponenziale che pone ora Reijnders senza dubbio come uno dei centrocampisti più forti e decisivi d’Europa. A tal proposito è giunta un’indiscrezione che fa paura – ma solo a metà – ai tifosi del ‘Diavolo’: ecco perché.
Reijnders, il top club ci prova: offerta ridicola
L’addio di Tijjani Reijnders al Milan potrebbe concretizzarsi durante il calciomercato estivo. O forse no. È chiaro come la dirigenza di Via Aldo Rossi sia focalizzata – nell’eventualità remota di valutare la cessione del gioiello olandese – su una cifra importantissima. Uno scenario, al momento, parecchio lontano.

‘Fichajes.net’ ha scritto nelle ultime ore di come il Barcellona sia effettivamente molto interessato all’ingaggio di Reijnders il cui futuro – a stretto giro – potrebbe essere quindi legato a quello del connazionale Frenkie de Jong. Si parla di una richiesta superiore ai 40 milioni di euro, quella del Milan, per lasciar partire il centrocampista olandese. Una cifra, evidentemente, del tutto fuori contesto: ed il motivo è presto detto. L’ex AZ Alkmaar ha da poco rinnovato il contratto al doppio dell’ingaggio – oltre 3,5 milioni a stagione – fino al 30 giugno 2030. Un accordo che blinda di fatto l’olandese e ne fa, ovviamente, schizzare la valutazione alle stelle.
Il Milan, infatti, non ha intenzione di venderlo e semmai dovesse puntare ad una cifra per il cartellino del nazionale olandese valuterebbe Reijnders tra i 60 ed i 70 milioni di euro. Non meno. Ecco perché nonostante l’evidente e concreto interesse del club di Laporta, alle condizioni raccontate dalla Spagna difficilmente si potrà pensare di concretizzare il colpo. Viene poi riferito come in casa blaugrana le valutazioni siano in corso e che l’eventuale arrivo dell’olandese sia comunque slegato all’addio – ad oggi molto probabile – di de Jong.
Reijnders in quanto a numeri e prestazioni sta sicuramente vivendo la miglior stagione della sua carriera. 43 presenze complessive, tra campionato e coppe, con 13 gol e 4 assist vincenti all’attivo. Una pedina fondamentale nello scacchiere rossonero che, probabilmente, continuerà ad esserlo ancora per i prossimi anni. Con buona pace del Barcellona.





