Accordo raggiunto: torna subito alla Juventus

La Juventus continua la propria rivoluzione in vista della prossima stagione: c’è subito un gradito ritorno, accordo raggiunto

La nuova rivoluzione in casa Juventus è iniziata con l’esonero di Thiago Motta e proseguirà nei prossimi mesi dove avverrà una trasformazione completa della squadra bianconera che non riguarderà solamente i giocatori.

Il logo della Juventus sul maxischermo dell'Allianz Stadium
Juventus, continua la rivoluzione: accordo trovato per un gradito ritorno (LaPresse) – calciomercatonews.com

La Vecchia Signora è pronta a cambiare nuovamente pelle la prossima estate e la prima questione da risolvere è quella relativa al nuovo allenatore. Igor Tudor, chiamato a sostituire Motta almeno fino al Mondiale per club, non dovrebbe restare alla guida della squadra l’anno prossimo e la Juventus sogna di riportare Antonio Conte sulla propria panchina. A rivelarlo è stato il giornalista Dario Pellegrini che, intervenuto a “TiAmoCalciomercato” in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it ha fatto il punto della situazione riguardo il futuro tecnico dei bianconeri.

Pellegrini ha fatto sapere come la prima opzione di Giuntoli fosse Gasperini e che il ds ha messo gli occhi sull’allenatore dell’Atalanta già dallo scorso gennaio. Tuttavia, la proprietà preferirebbe riportare Conte a Torino e questo potrebbe portare all’allontanamento di Giuntoli che pure pare avere il destino segnato. La Juventus ha sfiduciato il proprio ds e John Elkann in persona ha messo in discussione l’intera area sportiva bianconera e non solo, tanto che si parla anche di un cambiamento ai vertici della Vecchia Signora.

Il proprietario della Exor vuole ridare splendore alla Juventus che, in attesa di capire chi saranno il nuovo allenatore e direttore sportivo, ha già chiuso per un ritorno importante in dirigenza, vale a dire quello di Matteo Tognozzi.

Juventus, fatta per il ritorno di Tognozzi: ecco che ruolo ricoprirà

La prossima sarà un’estate di grandi cambiamenti in casa Juventus e nessun membro dell’area sportiva può dirsi tranquillo, in primis Giuntoli. Come rivelato da Dario Pellegrini a “TiAmoCalciomercato” in casa bianconera sono tutti in discussione, con l’attuale ds bianconero destinato a perdere parecchio potere a causa dell’affiancamento di Giorgio Chiellini che avrà voce in capitolo riguardo il prossimo mercato.

Il proprietario di Exor e della Juventus John Elkann
Juventus, trovato l’accordo: Tognozzi torna in bianconero (LaPresse) – calciomercatonews.com

Pellegrini ha anche fatto sapere come Matteo Tognozzi sia ormai vicinissimo a tornare alla Juventus in una veste tutta nuova: “Matteo Tognozzi è vicino al ritorno alla Juve. Vedremo se come responsabile scouting o come braccio destro di Giuntoli, il cui staff è messo in discussione” ha dichiarato, ribadendo la possibilità di una separazione tra il ds e la società bianconera.

Solo una volta deciso il futuro di Giuntoli, dunque, si capirà esattamente quale ruolo ricoprirà Tognozzi in questa sua seconda avventura alla Juventus. Il dirigente aveva lasciato i bianconeri due anni quando ricopriva il ruolo di capo scouting della Vecchia Signora e potrebbe proprio tornare ad avere tale carica una volta ufficializzato il suo ritorno.

Gestione cookie