La Juventus avrebbe deciso di dare maggiori poteri a Chiellini piazzandolo al posto di Giuntoli: l’ex difensore porta il nuovo allenatore
Aria di grandi cambiamenti per la Juventus in vista della prossima stagione dove potrebbe essere rivoluzionata tutta l’area sportiva dopo che John Elkann ha deciso di mettere tutti sotto esame in questa annata decisamente poco esaltante.

La prima mossa bianconera è stata quella di esonerare Thiago Motta, il cui rapporto con lo spogliatoio era ormai compromesso, affidando la panchina a Tudor che ha esordito subito con una vittoria contro il Genoa una settimana fa. Il tecnico croato dovrebbe fare da traghettatore fino al Mondiale per Club, dopodiché si valuterà se confermarlo alla guida della squadra anche il prossimo anno o arriverà un altro allenatore al suo posto.
La scelta di una possibile nuova guida tecnica è però legata ai cambiamenti che avverranno nell’area sportiva bianconera dove al momento Cristiano Giuntoli rischia moltissimo. La proprietà bianconera non è soddisfatta del lavoro del ds e lo ha già sfiduciato, optando per Tudor anziché per Mancini che era la sua prima scelta.
Il clima attorno a Giuntoli non è per niente tranquillo e, stando a quanto riportato dal giornalista Franco Leonetti potrebbe essere presto sostituito da Giorgio Chiellini che andrebbe poi a scegliere il nuovo allenatore.
Juventus, Chiellini al posto di Giuntoli: arriva l’annuncio a sorpresa
Intervenuto nel corso della trasmissione “Ti Amo Calciomercato” in onda sul canale YouTube di Calciomercato.it, il giornalista Franco Leonetti ha spiazzato tutti con un annuncio a sorpresa sul futuro della Juventus. Stando a quanto riferito dal giornalista, i bianconeri starebbero pensando di rimpiazzare Cristiano Giuntoli con Giorgio Chiellini che avrebbe maggior potere decisionale in sede di mercato.

Secondo Leonetti, quello di Chiellini è un partito in ascesa e l’ex difensore andrebbe poi a scegliere il nuovo allenatore per la prossima stagione che dovrebbe essere un tecnico che da quelle parti conoscono molto bene: ” Il partito di Chiellini è in forte ascesa e, se dovesse essere lui con altri dirigenti a fare la scelta, un nome forte e caldo potrebbe essere quello Antonio Conte che potrebbe non rimanere a Napoli, a maggior ragione dopo le parole di Manna” ha dichiarato il giornalista sicuro.
Già negli scorsi giorni si era parlato di una possibile promozione per Chiellini al posto di Giuntoli e le parole di Leonetti confermano come a Torino si stia fortemente pensando a questa soluzione. L’ex difensore gode anche della stima dei suoi tifosi che sarebbero felici di vedere un altro esponente della “juventinità” occuparsi del futuro della loro squadra in maniera attiva e non dalle retrovie.





