Simone Inzaghi può già iniziare ad esultare: scambio pazzesco per l’estate, il gioiello si avvicina alla maglia nerazzurra
Il mese di aprile sarà uno spartiacque fondamentale per l’Inter di Simone Inzaghi. Il campo può riservare enormi soddisfazioni ai tifosi nerazzurri che aspettano almeno un trofeo: ma non è escluso che possa arrivarne più di uno.

Nel frattempo la dirigenza di Viale della Liberazione ha già determinato quelle che saranno le priorità per la prossima campagna acquisti. Un nuovo centrale difensivo, una o due pedine in attacco e probabilmente due laterali. In tal senso arrivano novità decisamente rilevanti che possono cambiare volto al gruppo nerazzurro.
Negli ultimi giorni sta prendendo corpo un’idea che pare essere molto più di una suggestione e che servirebbe ad accontentare Simone Inzaghi in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato. La dirigenza nerazzurra si sta già muovendo per un colpo che farebbe felice l’allenatore emiliano. Con uno scambio a sorpresa Marotta e Ausilio possono portarlo in Serie A: i primi contatti ci sono già stati.
Inter, contatti avviati: spunta lo scambio
A parlare del possibile affare che l’Inter sta coltivando per potenziare la fascia sinistra d’attacco è ‘Calciomercato.it’ che parla del giovane talento brasiliano, di proprietà dell’Olympique Marsiglia, Luis Henrique. Un interessamento che va avanti da tempo e che recentemente potrebbe aver già ottenuto la prima svolta positiva. Ma andiamo con ordine.

Le corsie esterne saranno rinnovate quasi in toto e così il 23enne di Joao Pessoa farebbe decisamente al caso di Inzaghi, che potrebbe schierarlo come alternativa più offensiva di Dumfries o più probabilmente come esterno d’attacco. 29 presenze con 9 gol e 7 assist agli ordini di Roberto De Zerbi, tra campionato e coppe. Un cardine per il Marsiglia che tuttavia, davanti all’offerta giusta, potrebbe cederlo: valutazione intorno ai 25-30 milioni di euro.
Nei giorni scorsi in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan, a San Siro era presente l’ex difensore di Inter e Roma, attuale direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia: Medhi Benatia. Il dirigente marocchino potrebbe aver già parlato con i vertici nerazzurri che hanno già mostrato interesse per Luis Henrique, ad oggi sotto contratto con il club francese fino al 30 giugno 2028. La pista è già stata sondata tramite intermediari, con l’ex Botafogo apprezzato per la sua straordinaria duttilità.
Le operazioni legate a Valentin Carboni e Joaquin Correa dimostrano gli ottimi rapporti tra le due società. Non è da escludere che l’Inter possa inserire nell’affare Kristjan Asllani, profilo gradito alla dirigenza francese e che sembra già da tempo fuori dai piani di Simone Inzaghi. Staremo a vedere, intanto, ma l’Inter la sua scelta l’ha già fatta: Luis Henrique è una priorità per l’estate.





