Arriva al posto di Vlahovic: pagano meno della clausola

Scelto il nuovo bomber al posto di Dusan Vlahovic, pagano meno della clausola: è l’affare dell’estate

L’obiettivo principale per la nuova Juventus di Igor Tudor è solo uno: approdare in Champions League. E così ad una manciata di giornate dalla chiusura della Serie A si fa strada la possibilità di rientrare tra le prime in classifica ed insidiare il quarto posto oggi occupato dal Bologna.

L'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic
Arriva al posto di Vlahovic: pagano meno della clausola (LaPresse) – Calciomercatonews.com

Dal campo al calciomercato il passo è breve e pare praticamente certa, tra le operazioni previste a partire da giugno, una cessione: quella di Dusan Vlahovic. Nulla da fare tra l’entourage del classe 2000 e la dirigenza bianconera, l’accordo per provare a continuare insieme rinnovando il contratto oltre il 30 giugno 2026.

E così sarà addio. Vlahovic quest’anno è stato messo in ombra tanto dall’approdo in inverno di Kolo Muani quanto dal rapporto altalenante con l’ex tecnico della Juventus Thiago Motta. Ora, per quel che riguarda la prossima destinazione della punta di Belgrado, è arrivata un’indiscrezione che non lascai spazio a dubbi.

Addio Vlahovic: bomber da urlo al suo posto

Il futuro di Dusan Vlahovic, a più riprese, è stato accostato ad un possibile trasferimento in Premier League. Con un club in particolare, l’Arsenal, che già aveva provato ad anticipare la Juventus nel gennaio 2022. La storia, poi, è andata diversamente. Uno scenario che potrebbe cambiare ancora allontanando il 25enne serbo dalla maglia dei ‘Gunners’.

Viktor Gyokeres, attaccante dello Sporting
Addio Vlahovic: bomber da urlo al suo posto (LaPresse) – Calciomercatonews.com

‘Givemesport.com’ sottolinea infatti come la società londinese avrebbe invece scelto Viktor Gyokeres per potenziare l’attacco in vista della prossima stagione. Indipendentemente dalla ripresa di Gabriel Jesus dopo il lungo infortunio, la punta dello Sporting è adesso in pole position per firmare con l’Arsenal. Uno scenario che rischia di tagliare le gambe alla Juventus che in ottica futura – ad un anno dalla scadenza contrattuale – sperava in una proposta dei londinesi per Vlahovic. Gyokeres è diventato il principale obiettivo sin dall’arrivo di Andrea Berta come nuovo direttore sportivo, nonostante i vertici inglesi abbiano tentato – seppur invano – di puntare su Isak del Newcastle.

Nel contratto che lega Gyokeres allo Sporting fino al 30 giugno 2028 è presente una clausola rescissoria che si aggira intorno ai 98 milioni di euro: una cifra enorme. La dirigenza dell’Arsenal è però convinta di riuscire a strappare il centravanti svedese per molto meno, avendo la disponibilità economica per accontentare lo Sporting. Gyokeres nel recente passato è stato accostato anche al Manchester United del suo ex allenatore Amorim: sembra, però, che i ‘Red Devils’ siano maggiormente proiettati su Viktor Osimhen.

Giokeres, in quella che sembrerebbe poter essere la sua ultima annata in Portogallo, ha già segnato 43 gol con 11 assist vincenti in appena 43 presenze: una media realizzativa spaventosa che farà sicuramente felice Arteta. Meno la Juventus che, ad oggi, dovrà cercare nuovi club interessati a Vlahovic.

Gestione cookie