La sua avventura al Como è durata appena sei mesi: il giocatore destinato a lasciare il club, vicino il trasferimento in bianconero
La netta vittoria per 3-1 sul campo del Monza conquistata nell’ultimo turno di Serie A ha permesso al Como di ottenere tre punti pesanti e di avvicinarsi in maniera quasi definitiva alla salvezza, per la quale manca ormai pochissimo.

Quando mancano solo sette giornate al termine del campionato, i biancoblu si trovano al tredicesimo posto con 33 punti a +9 sul terzultimo posto occupato dall’Empoli che non trova più una vittoria da tempo. Un margine importante e che potrebbe anche bastare per la salvezza, considerato che dietro ci sono tante squadre, ma il Como non può ancora permettersi di abbassare la guardia e nel prossimo turno in casa contro il Torino cercherà di ottenere altri tre punti per chiudere ogni discorso.
Il Como ha disputato fin qui una stagione di altissimo profilo considerato che era neopromossa ed il gran protagonista di una salvezza ormai ad un passo è certamente Assane Diao. L’attaccante senegalese, arrivato a gennaio dal Betis, ha completamente ribaltato la situazione in casa biancoblu in pochi mesi, divenendo un punto di riferimento importante per la squadra di Fabregas che proprio non può fare a meno di lui.
Tuttavia, le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di molti club e la prossima estate potrebbe partire l’assalto al talento del Como che potrebbe lasciare il suo club e forse l’Italia. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, infatti, Diao sarebbe finito nel mirino del Newcastle che è alla ricerca di un nuovo bomber per la prossima stagione.
Como, Diao dice addio dopo sei mesi: può finire al Newcastle
Autore di 6 gol e 1 assist in 13 partite, Assane Diao è stato l’assoluto protagonista del Como fin da quando è arrivato a gennaio. Tuttavia, nonostante sia stato acquistato nell’ultima sessione di mercato, l’attaccante senegalese rischia di dover già dire addio ai biancoblu considerata la moltitudine di squadre che è piombata su di lui e tra queste vi è il Newcastle, pronto ad andare al suo assalto in estate.

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, i Magpies stanno sondando il mercato alla ricerca di un nuovo attaccante che possa prendere il posto di Isak qualora dovesse andare via o per fare la sua riserva. Il futuro dell’attaccante svedese resta in dubbio ed il Newcastle si è già attivato per non farsi cogliere impreparato, con Diao che rappresenta l’obiettivo principale per l’attacco.
Il Newcastle, però, non è l’unico club della Premier League interessato all’attaccante senegalese che piace molto anche a Manchester United e Liverpool. Tuttavia, tale piste sono considerate complicate per Diao che troverebbe di certo pochissimo spazio rispetto a quanto ne troverebbe al Newcastle che per questo è considerato in vantaggio.
Il Como vorrebbe trattenere Diao almeno per un’altra stagione, ma per il club biancoblu sarebbe difficile resistere qualora dovesse arrivare un’offerta importante.





