Uragano Allegri in Serie A: “Il prossimo anno allenerò qui”

Massimiliano Allegri ha svelato quale sarà la squadra che allenerà nella prossima stagione: i tifosi sono già impazziti.

Dopo un anno di stop Massimiliano Allegri è pronto a sedersi nuovamente su una panchina. Sì, ma quale? E’ questa la domanda che si stanno ponendo tutti i fan di ‘Acciughina’, che non vedono l’ora di vedere di nuovo il tecnico livornese al timone di una squadra. Da diversi mesi il nome di Allegri circola in diversi ambienti. Si è parlato e si continua a parlare di un possibile approdo alla Roma, anche se le recenti parole di Ranieri sembrano smentire questo scenario.

Max Allegri sorride in panchina
Uragano Allegri in Serie A: “Il prossimo anno allenerò qui” – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

Qualcuno ha anche avanzato l’ipotesi di un’esperienza all’estero, magari in Premier League (il Manchester United è interessato) o in Arabia Saudita. Tuttavia la voce che sembra trovare più riscontri è quella di un clamoroso ritorno al Milan. Allegri ha già allenato i rossoneri dal 2010 al 2014, portando a casa uno scudetto e una Supercoppa italiana: il tecnico toscano sarebbe molto felice di tornare a Milanello e avrebbe già provveduto a farlo sapere.

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha infatti svelato un’indiscrezione che ha scatenato un tam-tam tra i tifosi del Milan. Secondo il noto giornalista, infatti, Allegri avrebbe confidato di avere già trovato un accordo con il club di via Aldo Rossi: rumors che lo stesso Ravezzani ha definito come “molto attendibili“.

Allegri annuncia il nuovo club: ormai è fatta

In effetti nei giorni scorsi l’arrivo di Allegri al Milan sembrava a un passo: i rossoneri parevano determinati a chiudere l’accordo con Fabio Paratici che ha già lavorato alla Juventus con l’allenatore livornese. Invece il Milan ha dovuto rinunciare a Paratici a causa dell’inchiesta Prisma sulle plusvalenze che vede imputato proprio l’ex ds della Juve: la possibilità di una sentenza non definitiva ha convinto i rossoneri a puntare su un altro profilo (Tare?).

Allegri dà indicazioni dalla panchina
Allegri annuncia il nuovo club: ormai è fatta – Foto LaPresse (Calciomercatonews.com)

Tuttavia anche senza Paratici pare proprio che il prescelto di Ibrahimovic e Moncada sia Max Allegri. In tre stagioni e mezza al Milan l’allenatore toscano ha conquistato un primo, un secondo e un terzo posto. Un’avventura che si è conclusa con l’esonero del gennaio 2014: qualche mese dopo Allegri è stato chiamato dalla Juventus per sostituire il dimissionario Conte ed è così cominciato il profondo legame con i bianconeri che ha portato a tanti successi.

Anche la sua esperienza juventina è stata caratterizzata da due fasi: Allegri aveva lasciato i bianconeri nell’estate 2019 per poi tornare al timone nel 2021, fino all’esonero di quasi un anno fa.

Gestione cookie