Inter, rinforzo dall’Atletico: Frattesi pedina di scambio

L’Inter sta lavorando ad un rinforzo direttamente dall’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone ed in tal senso la pedina di scambio può essere Davide Frattesi. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Per i nerazzurri siamo in una fase a dir poco cruciale della loro storia contemporanea. Le difficoltà da affrontare, da questo punto di vista, sono davvero tantissime e c’è tanto da lavorare e da fare. In tal senso, per i nerazzurri sarà fondamentale dare fiducia e stabilità alla posizione di Cristian Chivu, che deve essere supportato ed a cui va concesso il tempo di sbagliare e di commettere errori. Da questo punto di vista, servono comunque a prescindere da questo punto di vista e dalle valutazioni sul livello della rosa dei rinforzi adeguati agli obiettivi.

Molina e De Paul
Inter, lo scambio sblocca l’arrivo dall’Atletico Madrid: le ultime (Calciomercatonews.com) – foto da Ansa

L’Inter deve lavorare tanto sia in entrata che in uscita e tra i profili da tenere maggiormente in considerazione c’è quello di Davide Frattesi. Da questo punto di vista, sarà decisiva la valutazione che farà su di lui Cristian Chivu, ma il centrocampista ex Roma e Sassuolo vuole giocare con maggiore continuità oppure andrà via. In tal senso, visto che l’addio è una opzione a dir poco concreta, attenzione alla soluzione rappresentata dallo scambio che può accontentare tutte le parti in causa con l’Atletico Madrid. Andiamo a vedere le ultime notizie da questo punto di vista.

Scambio con l’Atletico Madrid, rinforzo per l’Inter possibile ora

Anche in casa Atletico Madrid ci sono tanti cambiamenti all’orizzonte e questo può finire per intrecciare i destini dei colchoneros proprio con quelli dei nerazzurri. Stando a quanto raccontato da Transferfeed.com, infatti, Diego Pablo Simeone ha individuato in Davide Frattesi il rinforzo ideale per la propria linea mediana e questo può spalancare le porte ad uno scambio che consegnerebbe in dote all’Inter un rinforzo di primo piano e che può essere estremamente funzionale alla causa di Cristian Chivu.

Atletico Madrid vs Real Madrid
Scambio con l’Atletico Madrid, rinforzo per l’Inter possibile ora (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Da tempo, infatti, sia in Spagna che in Italia, si vocifera con insistenza della possibilità che l’Inter possa affondare il colpo per Nahuel Molina, fortissimo laterale destro e terzino anche della Nazionale argentina. Non è più un pilastro per i colchoneros e questo ha spinto Simeone a considerarlo, per così dire, sacrificabile in sede di calciomercato. L’Inter, a quanto pare, può intavolare una trattativa sulla base di uno scambio tra Molina e Frattesi sfruttando l’interesse intrecciato che si è creato.

Gestione cookie