Serie A: torna Giampaolo in panchina, la scommessa

Per Marco Giampaolo si avvicina potenzialmente il ritorno in panchina in Serie A ed in tal senso arriva la svolta. Un club del nostro campionato, infatti, sembra pronto a scommettere su di lui ed a dargli una nuova occasione in tal senso.

Siamo al cospetto di un allenatore che ha spesso avuto delle difficoltà importanti, ma che quando è stato messo nelle condizioni di lavorare come si deve ha sempre valorizzato in maniera importanti i calciatori che sono stati messi a sua disposizione. In tal senso, la sua ultima parentesi al Lecce si è conclusa come tutti si auguravano, con il club che nell’ultimo turno è riuscito ad ottenere la salvezza vincendo a Roma contro la Lazio al termine di una partita stoica. Nonostante questo, però, la società ha deciso di salutarsi con Marco Giampaolo.

Giampaolo urla
Giampaolo torna in Serie A, arriva un importante colpo di scena (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Il tecnico, infatti, che aveva avuto un ottimo impatto sulla realtà pugliese, ha perso il controllo nella parte finale del campionato. Con la squadra che è sprofondata in classifica e che ha dovuto giocare con l’acqua alla gola fino all’ultimo minuto di campionato. Un qualcosa che non è piaciuto a Pantaleo Corvino. Che ha deciso di percorrere la via dell’esonero e di puntare su Eusebio Di Francesco. Poco male, però, per Marco Giampaolo, che può tornare subito in Serie A. C’è un club, infatti, che può seriamente scommettere su di lui.

Giampaolo di nuovo in Serie A. svolta inattesa in tal senso

Il suo marchio di fabbrica è sempre stata una difesa a quattro, con la protezione di un centrocampo a tre ed un trequartista dietro due punte. In condizioni di difficoltà, però, ha dimostrato anche di saper cambiare faccia e pelle, come si suole dire. In tal senso, adesso arriva una svolta non di poco conto dopo la salvezza con il Lecce. Stando a quanto raccontato da CalcioCremonese, infatti, la Cremonese sta valutando con attenzione anche il profilo di Marco Giampaolo per la panchina.

Intervista Giampaolo
Giampaolo di nuovo in Serie A. svolta inattesa in tal senso (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Il problema principale da questo punto di vista è legato al sistema di gioco. La squadra, infatti, è costruita, almeno fino a questo momento, per giocare con una difesa a tre, mentre Giampaolo è da sempre un fautore della linea a quattro. In tal senso, però, sarebbe una scelta forte per la Cremonese, che potrebbe vedere valorizzati tanti giovani e calciatori che ovviamente non hanno una grande esperienza alle spalle nel massimo campionato italiano. Si attendono sviluppi in tal senso.

Gestione cookie