Nel corso di questi giorni si era parlato della possibilità per Esposito di giocare in Serie A l’anno prossimo, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, la giovane stella dello Spezia sarebbe finito nel mirino di una grande d’Europa, che a differenza delle altre pretendenti, soprattutto italiane, avrebbe pigiato il piede sull’acceleratore manifestando la voglia di presentare nell’arco di qualche giorno una prima offerta ufficiale per il calciatore, con quest’ultimo che avrebbe anche già dato massima disponibilità al trasferimento, considerato il fatto che gli è stata promessa centralità all’interno del progetto tecnico.

Esposito lascia l’Italia: sta firmando all’estero
Il futuro di Esposito potrebbe non essere in Serie A nella prossima stagione. Stando alle ultime notizie, infatti, l’italiano sarebbe finito nel mirino di una grande d’Europa, pronta a compiere verso di lui dei primi passi concreti così da anticipare la folta concorrenza italiana che c’è sul calciatore.
E la sensazione è che le cifre di cui si sta parlando sbloccherebbero l’operazione in un niente, con Esposito in persona che avrebbe anche già dato massima disponibilità al trasferimento dopo aver parlato non solo con i suoi agenti, che ovviamente gli avrebbero suggerito questa soluzione per compiere un importante salto di qualità in carriera, ma anche con l’allenatore che lo andrà (eventualmente) ad accogliere. È dunque una mera questione di settimane, se non addirittura giorni, prima che quest’operazione vada in porto, anche perché la strada intrapresa sembrerebbe quella giusta.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di cobrarossoblu su Instagram, Salvatore Esposito potrebbe lasciare l’Italia in questo calciomercato per trasferirsi in Turchia, più precisamente al Besiktas, pronto a fare le cose in grande per il centrocampista classe 2000.
Affare Esposito: svelate le cifre dell’operazione
Salvatore Esposito potrebbe dunque diventare un nuovo calciatore del Besiktas. Il club turco si è convinto delle qualità del calciatore al punto che sarebbe pronto a presentare allo Spezia un’offerta da circa 8 milioni di euro per il cartellino del classe 2000. La sensazione è che questi possano non bastare, dato che i liguri ne chiederebbero almeno 10, ma la distanza tra domanda e offerta è talmente minima che l’operazione andrà comunque in qualche modo in porto.

Questa piccola fase di stallo, però, potrebbe allo stesso tempo agevolare e dare coraggio alle società italiane interessate ad Esposito, Bologna in particolare, che più di un ambizioso Palermo potrebbe mettere il bastoni fra le ruote al Besiktas nella corsa al centrocampista dello Spezia. Al momento le speranze per i rossoblù sarebbero pari a zero, anche se è tutto da verificare, soprattutto lato calciatore. Staremo a vedere.





