Nesta di nuovo in Serie A: colpo di scena e firma

Alessandro Nesta a sorpresa, dopo la parentesi al Monza, può far ritorno in Serie A, con un club che è pronto a puntare su di lui. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Siamo al cospetto di un allenatore emergente ed a proposito del quale si è detto fin troppo in termini di giudizi. Che, in maniera del tutto inevitabile, basandosi grosso modo su una stagione, sono frettolosi e non possono essere considerati come definitivi. In tal senso, però, è innegabile che nella stagione del Monza ci sia stato molto da correggere se non addirittura da cancellare. Da questo punto di vista, per quanto non è stato l’unico responsabile visto che il livello della squadra era davvero molto basso, anche Alessandro Nesta ha avuto in questa vicenda le sue responsabilità.

Nesta in panchina
Nesta può far ritorno in Serie A: colpo di scena inatteso per lui (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Il suo passato da calciatore lo conosciamo tutti. Ora deve dimostrare il suo valore da allenatore, ma è solo all’inizio e da questo punto di vista arrivano sicuramente delle notizie importanti ed incoraggianti. A quanto pare, infatti, Nesta può subito avere una nuova chance in Serie A, con un club che starebbe valutando il suo profilo in vista della prossima stagione. E si tratta di una pista a sorpresa che nessuno si sarebbe potuto aspettare. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Nesta di nuovo in Serie A: ecco tutti i dettagli a riguardo

Fino a questo momento in Serie A è andato di scena un autentico valzer delle panchine, con tante società che hanno cambiato guida tecnica. E ci sono ancora degli allenatori attualmente in cerca di sistemazione. Tra questi c’è Alessandro Nesta, per il quale adesso emerge una nuova possibilità non di poco conto. Stando a quanto raccontato da CremonaSport, infatti, il suo nome è presente anche nella lista della Cremonese, che dopo l’addio di Giovanni Stroppa successivo alla promozione cerca ancora un allenatore.

Nesta dà indicazioni
Nesta di nuovo in Serie A: ecco tutti i dettagli a riguardo (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Non è ovviamente il solo nome, ma si tratta di una new entry rispetto ad una lista già corposa. In cima c’è Davide Nicola, come è noto ormai da diverso tempo, ma la strada è in salita ed in tal senso attenzione ai colpi di scena. Per Nesta sarebbe una occasione, eventualmente, da cogliere al volo, nella assoluta consapevolezza che anche in questo caso, come accaduto al Monza, difendere la categoria sarebbe davvero una ardua impresa. Si attendono sviluppi ed andiamo a vedere come si concluderà la vicenda relativa alla panchina della Cremonese.

Gestione cookie