Garnacho firma: trattativa lampo e Milan e Napoli beffate

Nel futuro di Alejandro Garnacho arriva una svolta significativa: il fantasista argentino si prepara a salutare il Manchester United e c’è una squadra che è pronta a condurre una trattativa lampo. Beffate il Milan ed il Napoli, che da tempo si stanno muovendo sulle sue tracce.

L’argentino è senza ombra di dubbio un talento purissimo, ma negli ultimi anni la sua classe del tutto fuori dal comune si è vista, purtroppo, solo a tratti. Non in maniera adeguata per quelle che sono le aspettative di tutti nei suoi confronti, visto che è considerato come uno dei migliori esterni di fascia sinistra in rampa di lancio. I colpi li ha, così come ha anche tanti margini di miglioramento su cui lavorare. Ruben Amorim nel finale di stagione, pur dopo una certa resistenza iniziale, ha deciso di dargli fiducia ma nulla è cambiato in relazione al futuro.

Garnacho esulta
Garnacho sta per firmare, beffate il Milan ed il Napoli: tutti i dettagli (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Il Napoli lo sta seguendo con interesse da sei mesi e da diverso tempo anche il Milan pare si stia muovendo sulle sue tracce. Quello che fin qui ha frenato tutto è la valutazione che fa di Alejandro Garnacho il Manchester United, che continua a chiedere una cifra compresa tra i 60 ed i 70 milioni per il suo talento. Troppi per gli azzurri ed i rossoneri, ma adesso arriva una svolta significativa. Un club, infatti, è pronto ad affondare il colpo per lui e ad assicurarsene le prestazioni.

Garnacho via dal Manchester United: arriva l’affondo deciso di un club

Allo United serve una rifondazione da diverso tempo, ma per il momento si sono arenate tutte le operazioni. Adesso, però, arrivano dei risvolti non di poco conto. Stando a quanto raccontato da TVPlay, infatti, l’Atletico Madrid sta lavorando per riportare Alejandro Garnacho, che ha fatto tutta la trafila delle giovanili proprio ai colchoneros, alla corte di Diego Pablo Simeone. Il tecnico lo avrebbe individuato come rinforzo ideale per il suo attacco, anche perché ritiene che il suo potenziale non sia stato ancora espresso.

Garnacho esulta con i tifosi
Garnacho via dal Manchester United: arriva l’affondo deciso di un club (Calciomercatonews.com) – foto da Lapresse

Il classe 2004 ha già totalizzato, nonostante la sua giovanissima età, 144 presenze con una maglia comunque gloriosa come quella del Manchester United, ma adesso c’è il serio rischio che questo dato possa restare tale e non crescere ulteriormente. In questi match ha siglato, complessivamente, 26 gol e fornito 22 assist. Dati non di poco conto. Adesso l’Atletico Madrid fa sul serio e si tratta di una destinazione sicuramente gradita per Garnacho. Il Milan ed il Napoli potrebbero definitivamente dire addio a questo obiettivo.

Gestione cookie