La presenza sulla panchina del Brasile di Carlo Ancelotti potrebbe risultare utile al Milan in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, il CT della Seleçao starebbe praticamente lavorando da intermediario per convincere uno dei calciatori della sua Nazionale ad accettare il corteggiamento del Milan che starebbe spingendo per portarlo in rossonero per rinforzare e completare la propria fascia destra.

Non sarà semplice, dato che il brasiliano sarebbe finito nel mirino di tante altre squadre importanti, ma la sensazione è che il lavoro di intermediazione di Carlo Ancelotti possa giocare un ruolo fondamentale in queste trattative.
Brasile: Ancelotti lo convince ad accettare il Milan
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, al lavoro in questi giorni per cercare di rinforzare e completare la rosa da mettere a disposizione di Max Allegri entro il 7 luglio, giorno dell’inizio delle preparazione dei rossoneri.
Ovviamente questo è più semplice a dirsi che a farsi, anche perché sono diverse le operazioni sulle quali Igli Tare starebbe lavorando, ma il direttore sportivo del Diavolo sarebbe pronto a mettere a segno un importante colpo grazie all’intermediazione del CT del Brasile Carlo Ancelotti. L’ex Milan starebbe infatti lavorando per convincere il calciatore brasiliano ad accettare i corteggiamenti del club rossonero, che da settimane starebbe lavorando per riuscire a portare in Italia questo promettente esterno.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Vanderson del Monaco resta un nome più che papabile per la fascia destra del Milan. Entrato nelle gerarchie del (nuovo) Brasile di Ancelotti, il classe 2001 potrebbe farsi condizionare e non poco dai racconti del suo Commissario Tecnico per la scelta finale, che al momento non sembrerebbe per nulla scontata..
Milan, rinforzo sulla fascia: operazione da 25MLN
Il Milan spinge forte per Vanderson, e l’aiuto di Carlo Ancelotti potrebbe giocare un ruolo fondamentale in queste trattative, che per il momento non sembrerebbero decollare, complice anche il muro alzato dal Monaco per il suo terzino.

Il club rossonero dovrà spingersi oltre l’ostacolo, soprattutto economico, visto che i francesi per il 2001 chiedono almeno 25 milioni di euro, cifra che forse dalle parti di via Aldo Rossi non sarebbero così propensi ad investire su un terzino che comunque non ha ancora dimostrato nulla. Per questo motivo Igli Tare starebbe valutando anche il profilo di Tiago Santos del Lille, più giovane ed economico rispetto a Vanderson, ma la sensazione è che il brasiliano resti il preferito, anche perché non si entra tutti i giorni nelle grazie di un grande allenatore come Carlo Ancelotti. Staremo a vedere.





